20/04/2022
I MIEI PROPOSITI

Il distacco da ogni situazione odiosa per non lasciarsi coinvolgere è lecito, è facile chiudere gli occhi, sconfinare lo spirito, per non aiutare il prossimo, ma non migliora la qualità della vita. Al contrario, non elimina ogni tensione e ogni angoscia; ci fa sentire più soli nel mondo inadeguato degli umani. Elena L.
25/04/2022
Se si riflette si trova sempre la verità. Anche se alcuni non sempre arrivano a comprendere, sono lenti nel valutare, o forse per loro è più facile chiudere gli occhi per non vedere. Elena L.
27/04/2022
Gli slanci del cuore non mentono mai. Tutto si dispone con naturalezza al posto giusto. Se è vero amore non fa perdere l’anima, non fa sentire inadeguati, perché non toglie nulla ma aggiunge sempre qualcosa di prezioso. Elena L.
28/04/2022
Quante volte si infierisce su persone innocenti, solo perché a riportare certe malignità sono coloro in cui abbiamo fiducia, che però non sono persone attendibili ma disturbate. Quanti uomini e anche donne ci sono cascati! Non c’è lentezza nel valutare, nemmeno lasciarsi andare ad una saggia circospezione, no! Troppo scomodo, e se poi di quella gente si è anche invidiosi, allora si cercano anche alleati, per potere secondo la fantasia malata, inchiodare qualcuno, così, tanto per smaltire la rabbia che rode dentro e non si sa come spegnerla. Elena L.
02/05/2022
Al mondo c’è chi non crede patologicamente in se stesso; e chi invece ci crede fino in fondo, sempre privo di dubbi, credendo persino che sia il mondo a girare intorno a lui e se occorre ad adeguarsi. Io mi chiedo: ma la via di mezzo no? Dove starà il vero, la pace e lo spazio pieno di ombre? Forse se attraversassimo gli universi più disparati con occhi bene aperti sapremo darci una risposta. Elena L.
04/05/2022
Con l’abilità della mente si possono smascherare furbizie e inganni, per prendere il nostro posto di sempre, quello che ci appartiene! Elena L.
09/05/2022
Le cose riportate da chi odia per invidia non corrispondono mai a verità! Sono prive di importanti difensive, come una sedia priva del sostegno per potersi sedere. Non c’è paragone! Elena L.
16/05/2022
C’è chi per cattiveria accusa persone innocenti, mentre per trovare il vero colpevole non ha che da guardare intorno a sé! Elena L.
19/05/2022
Il tempo scopre sempre ogni cosa e la persona intelligente lo capta senza sconvolgere; la verità è una progressione magica, non serve mentire e occultare, perché c’è sempre qualcuno che la conosce ! Elena L.
27/05/2022
A volte per paura di difendere il proprio punto di vista si simulano false certezze! Perché se fanno già parte della verità? Elena L.
06/06/2022
Le emozioni respinte non resteranno soffocate, ma si trasformeranno in tutto ciò che vorrai; la tua mente sarà sempre più fresca e questo senso dello spazio e della libertà ti farà crescere. Elena L.
20/06/2022
Ammorbidire la mente nei confronti chi credi migliore di te è segno di maturità. Se sai valorizzare gli altri sei sulla grande strada, il tuo mondo interiore ti applaude e ti apprezzerà sempre di più! Elena L.