TU E IL 2015 COSA VUOI SAPERE?

27/03/2015

IL TUO  2015  FATTO  CON  IL  CUORE

Sono Sara, sono nata il 27-10- 1970 alle ore 1,3o con ascendente Scorpione. non dirmi che i pianeti ora sono in mio favore perché nulla mi va per il verso giusto, posso sperare in un’ estate migliore? Grazie!

Sara,  se ora sei in un periodo no , non è certo colpa dei pianeti, perché all’inizio di agosto Saturno ritorna più diretto che mai, regalandoti giorni di luna storta ,  comunque Sara tutto è risolvibile, basta non aspettare che la Luna arrivi nelle tue mani. L’aspetto fisso di Scorpione in Scorpione ti dà perseveranza, decisione, volontà e il segno d’acqua del tuo segno ti conferisce poteri rigenerativi  ma anche di coercizione. Il tuo segno dominato da Plutone: questo pianeta influisce sui temi principali della vita, tu però vivi su livelli diversi, quasi sempre nascosti a tutti se non a pochi intimi e a sensibili osservatori o a veri sensitivi.  Sei anticonformista , vuoi far colpo sul mondo, a volte desideri la  segretezza per te, ma non perdi un attimo a svelare cose che per te non sono giuste ma lo sono per la maggior parte delle persone che sono a contatto con te. Hai un orgoglio fuori dal comune, per questo provochi, resisti, lotti, ma quando trovi il punto debole nelle persone ti vendichi , aggredisci e soprattutto non perdoni. I tuoi arredi dell’io sono molto complessi, un Saturno nervoso  costellerà un periodo di piccoli inconvenienti dove la tua autonomia potrebbe essere messa in discussione; vorresti conquistare il mondo ma non è il momento opportuno, non per colpa dei pianeti ma per movimenti che non ti porteranno a nulla. Questa estate sopravviverai ma non sarà fa le tue estati migliori. Cerca di mettere da parte un orgoglio fuori posto, così riuscirai a battere quel comandante che influirà con propensione alla manifestazione aperta del potere e dell’amore per la luce dei riflettori. Rafforzerai sì quella luce battagliera che può diventare amore per qualcuno che merita e riprendere la giusta rotta eliminando ogni avversità. Certo non mancheranno questioni ingarbugliate, che non possono cedere all’impulso di dare un taglio netto e nemmeno di temporeggiare troppo. Ci sarà un periodo sereno che ti porterà energia per raggiungere gli obiettivi , questo clima favorirà passione e sentimento con meno complicazioni fino a superare questo momento no che ti ha avvolto nelle sue chele. Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

30/03/2015

Sono Rita,  nata il 30-06-1995,  alle ore 7 ,30 con ascendente Toro.  Dimmi che cosa posso avere combinato  per meritarmi questo dal mio ragazzo?  Prima ti illude poi ti lascia, e pensare che prima d’innamorarmi non mi piaceva per niente, era l’ultimo del pianeta! Se potessi liberarmi la mente lo farei subito , ma non ci riesco proprio! Come posso fare per avere un po’ di pace? Grazie!

Rita,  sei una ragazza giovane , ma non così giovanissima da prendere lucciole per lanterne!  Comunque ti capisco, il tuo stato d’animo è quello di una ragazzina molto ma molto giovane alle prime cottarelle. Sei una ragazza affascinante, alquanto mutevole, emotiva in maniera impressionante, e forse troppo indulgente verso te stessa. Sei così presa da questo amore sbagliato che il tuo mondo non sa espandersi oltre questo legame, capisco che il cammino solitario ti spaventi  ma non sei una bambina da sentirti ancora attratta da quel personaggio singolare e perdonami stupido. Ormai il colpo di delusione l’hai preso, allora io mi domando: perché non ricondurre atmosfere e progetti verso forme di concretezza, prive di fantasie astratte? Più avanti il periodo sarà eccellente, Venere nel tuo segno ti porterà a conseguire risultati concreti specialmente con la persona giusta perché ti farà dimenticare quell’amore sbagliato ; il tuo equilibrio mentale ritornerà saldo per vivere un’estate intensa. Il tuo segno d’acqua diventerà per te una fonte, un’elisir di lunga vita e spazzerà via tutte le negatività, so per certo che ti sentirai rinvigorita, più decisa, basta fare il primo passo che il resto verrà da sé. Le tue nuove relazioni potranno essere vissute con maggiore intensità, accantonando per sempre le tematiche che ti hanno fatto passare giorni in sospeso  per l’instabilità che riusciva a trasmetterti. Raggiungerai il più alto livello di sensualità e dolcezza, certo non perché Venere ti faccia sognare ad occhi aperti ma per la tua reazione ,  respirerai un’aria nuova, magnetica, della verità. Come un giardino  fiorito la tua anima si colorerà di nuovo e spargerà il profumo di una vita intensa. Le Stelle disegneranno una scia di luce fortunata, il tuo coraggio aprirà la strada verso nuovi traguardi; il vantaggio della tua sincerità che non calcola, che non complica perché non sa nascondere ciò che deve espandersi , grandi sentimenti sul nuovo piano dell’amore!  Buona Estate! Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

01/04/2015

Sono nata il 10 – 03 – 1984 alle ore 24 con ascendente Acquario. Ti confesso che ho lavorato sodo, non ho fatto mai una sola assenza dal lavoro facendo sempre l’interesse dell’azienda. Ora mi ritrovo in mezzo a una strada, hanno ridotto il personale e io non sono in mezzo a quelli che si sono tenuti il posto. Come si fa a sopportare questa ingiustizia?  Come sarà la mia estate? Troverò un lavoro? Grazie! Maria Teresa.

Cosa avrai mai fatto per essere in mezzo a quelli eliminati? Sai, a volte leccare i piedi in un posto di lavoro si possono ottenere i pro, ma spesso sono maggiori i contro! All’inizio potrebbe essere una prova di fedeltà, ma da quando c’è il mondo i lecca lecca e le spie non hanno mai fatto fortuna; scusami per la franchezza!  Quando i pensieri declinano i suggerimenti dell’anima, una persona anche se opera bene  non è completa. Io credo che durante l’estate qualcuno ti chiami, e sono certa che non ti farai prendere da sciocche titubanze, anche perché tutto questo ti ha fatto diventare impaziente. Sei un segno d’ Acqua, insieme all’Acquario segno d’aria, così mutevole, permaloso, sensibile ; il tuo segno dei Pesci invece nello Zodiaco ha il dominio di Giove, che se ti trova nel tuo momento  ” no ” sa davvero condizionare le persone fragili, ma è anche vero che fra i pianeti dell’Astrologia moderna, Nettuno caratterizza l’enorme sensibilità dei Pesci, Comunque tu evidenzi anche molte qualità come ad esempio : sei predisposta a molte professioni che richiedono dedizione e sacrificio, contatto diretto e confidenziale con il prossimo , anche con il tuo principale, è nella tua natura: non riesci a farne a meno! L’importanza però è di non oltrepassare la soglia per non creare note dolenti. A fine anno l’atmosfera che tiene sospesa una vita segreta, invisibile,  ma attiva si illuminerà, con l’aiuto della coscienza ti realizzerai, i tuoi errori si diraderanno : saranno come la nebbia in una giornata splendida di Sole. La tua nave arriverà per procedere sui mari che non conoscono tempeste. Diventerai curiosamente sperimentale, capace di creare connessioni con nuove prospettive, con slanci d’entusiasmo, coraggiosa e solare più in sintonia con i ritmi del reale. In amore, quell’atteggiamento quasi rassegnato non ti appartiene più, la tua femminilità solare manderà messaggi senza trascurare le forme che si muovono sottili, inquietanti e magnetiche. A volte credi che la mente altrui sia inerte, docile , pronta ad accogliere la  verità con la tua limpidezza , ma non si può pensare che tutte le persone siano come te : con la tua elasticità, e ampiezza di vedute. Non dimenticarlo! Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

02/04/2015

Sono del segno dello Scorpione , nata il 05 – 11 – 1970 , alle ore 10, con ascendente Sagittario. Mi faresti l’oroscopo dell’estate? È vero che lo Scorpione è il segno  che suscita molta antipatia alla gente? Grazie! Agnese

Se ti può consolare i segni Zodiacali a me piacciono tutti  , siamo noi   che facciamo la differenza!  Di qualsiasi segno si appartenga! Vediamo un po’ la tua posizione : sei un segno fisso di acqua, l’aspetto fisso del tuo segno ti dà perseveranza, decisione, volontà, tante belle qualità ma anche tanta paranoia. Si dice che ogni segno Astrologico sia controllato da un pianeta e dai suoi influssi. Tu sei dominata da Plutone che dovrebbe influire sui principali temi della vita di tutti gli Scorpioni . Tornando  a te , sei una donna che domina l’oscuro, il superficiale, sei comprensiva con chi è titubante ma ti fai valere con chi è scoraggiante. C’è un qualcosa in te che è in costante tormento : la gelosia , il sospetto è sempre vigile in te, basta un ronzio di un insetto per scatenare l’uragano ,  forse perché nascondi un desiderio di possesso al limite della tirannia , scusami se te lo dico. Ma se tiri così sempre la corda , prima o poi si spezzerà. A partire dall’estate se ce la metti tutta andrai incontro ad un periodo molto positivo, per non dire fortunato. Per ora assumi una posizione dai ritmi regolari , avrai possibili tensioni con una carica di energia che però non definisce ancora i tuoi progetti.  È tempo di respirare aria nuova!  È possibile che ti sfugga la chiave delle tue psicodinamiche che sembrano divertirsi a spiazzarti , cerca però di non prendere troppo sul serio la situazione, potrebbe farti vacillare e farti allontanare dalla meta. Potresti vivere il tuo clima interiore con minore austerità, e intransigenza, il pudore non è mai biasimante ma è un segnale di una coscienza vigile da non confondersi con infantili inibizioni, né con la sciocca repressione. Definisci la qualità dei tuoi sentimenti usando la mente e il cuore ; Saturno con discrezione rafforzerà la tua individualità impedendo che si dissolva il luogo più prezioso a cui tiene di più la tua anima. Questo splendido pensiero annuncia che la tua prossima estate sarà una delle tue estati migliori in assoluto : saprai dominare gli eccessi di energia intensa in sintonia con l’intensità delle tue emozioni che ti condurranno sempre di più verso la meta da conquistare, sia in amore che nel lavoro . Ho un’ altra cosa che vedo in te : ti dimeni consapevole per mandare in pezzi ogni falso modello di purezza che ti sovrasta ,  sembra non andare d’accordo con ciò che ho appena detto, quale di queste due personalità appartieni ? Ad entrambe? Io credo di sì,  sarà un pregio ? Lo lascio decidere a te!  Fammi sapere!  Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

LE RICETTE DI CASA MIA CENTOSESSANTUNESIMA PARTE

26/03/2015

IN  CUCINA  CON  AMORE  E CON FEDERICA

ELENA     Oggi voglio mostrarti la foto degli gnocchi di mais, è la stessa ricetta dell’articolo  “le ricette di casa mia 155 esima parte ” ma nel condimento ho sostituito la salsiccia con il prosciutto. Eccoli!

ELENA   Il piatto di oggi è il pesce, sono tranci di spigola croccante fuori e morbida dentro .

TRANCI  DI  SPIGOLA  ALLE  ERBE

Ingredienti : tranci di spigola , erba cipollina, basilico ,origano, zenzero, sale e pepe, una punta di alloro, aceto bianco , limone , mandorle macinate e farina di mais macinata fine, funghi misti trifolati, zucca brasata , rucola , aglio, olio extra vergine d’oliva, un cucchiaio di burro fresco, brandy q.b.,  macis, brodo vegetale o fumetto di pesce.

Esecuzione : prepariamo una panatura con la farina di mandorle e quella di mais, tritiamo le erbe, saliamo e pepiamo. Adesso mettiamo a marinare il pesce con il brodo e tre cucchiai di aceto e aglio , lo lasciamo marinare per mezz’ora. Nel frattempo stufiamo la zucca con un po’ di brodo e aromi, una punta di macis e zenzero. Adesso facciamo i funghi trifolati , spruzzandoli con un po’ di brandy, una punta di aglio e prezzemolo o dragoncello, solo alla fine aggiungiamo un po’ di burro. Togliamo la spigola dalla marinatura, la avvolgiamo nella panatura alle erbe, la pennelliamo con l’olio e la facciamo rosolare a fuoco moderato nella casseruola; la giriamo , la rigiriamo, fino a quando avrà raggiunto una cottura perfetta dentro e croccante fuori. Impiattiamo il nostro pesce squisito in un letto di verdure e funghi.

FEDERICA   Piace molto ad Alessandro, gli farò anche questa versione. Sai che sto aspettando la ricetta della torta che hai fatto per la festa di febbraio? Ha dei sapori che non riesco ad individuare, ma sono così equilibrati tra loro che si abbracciano, delicati e pieni di sapore!

ELENA  CERTO! La ricompongo nella mia mente , poi, te la detterò.

27/03/2015

ELENA   Eccoti la torta che piace molto ad Alessandro.

TORTA  ALLE CREME E AI FRUTTI ESOTICI

Ingredienti :   300 g di cioccolato fondente dolce, 300 g di cioccolato bianco, 500 g di panna da montare, un bicchiere di latte, l’estratto di due bacche di vaniglia, 200 g di burro, 300 g di zucchero, quattro uova, 320 g di farina doppio zero, una bustina di lievito per dolci, crema pasticcera q.b., mezzo ananas, tre passionfruit, il succo di due cedri, una banana, il succo di un mango, il succo di mezzo limone ,  il succo di una papaia e farina di tipo 0. Per la decorazione abbiamo già elencato il cioccolato fondente mancano i fiocchi di panna montata e fettine di frutti caramellati.

Esecuzione: Mescoliamo il burro con lo zucchero , incorporiamo le uova una per volta curandoci di farle amalgamare in modo perfetto. In una ciotola mescoliamo la farina al lievito e incorporiamo la crema vellutata del burro zucchero e uova, e la vaniglia. Mettiamo l’impasto in una teglia alta 20 cm con la cerniera che successivamente andrà in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti. Fare la prova di cottura sul mezzo della torta prima di toglierla dal forno. Lasciamo raffreddare il dolce, nel frattempo montiamo la panna e la riponiamo nel frigorifero, facciamo la crema pasticcera, facciamo sciogliere il cioccolato fondente nel latte per la guarnizione, adesso caramelliamo delle fettine di frutta , e spremiamo tutta la frutta esotica, la mettiamo in un unico recipiente, aggiungeremo un po’ di zucchero q.b. e procediamo per la crema. Tutti gli ingredienti sono pronti per completare la nostra  delizia: ora tagliamo la torta in quattro parti uguali. incominciamo a mettere il ripieno . Il primo strato sarà quello con la crema pasticcera e il cioccolato bianco, il secondo sarà uno strato di crema ai frutti tropicali, mentre il terzo sarà crema pasticcera, e panna, rispettando la tecnica giusta perché non si squagli, il quarto strato e ultimo strato sarà quello di crema pasticcera e cioccolato bianco. Adesso guardiamo la torta, si è alzata  di otto cm circa ed è perfetta, in armonia con pasta e creme. Ora procediamo per la copertura, infine la decorazione naturale con fiocchi di panna montata e frutta caramellata. Hai ragione cara Fede è una squisitezza.

FEDERICA   Se piace ad Alessandro che ha il palato fino ti puoi fidare! Grazie!

28/03/2015

ELENA   Ecco una pasta al forno squisita, però dovrai preparare il sugo un giorno prima.

PASTA  AL  FORNO CON LO STRACOTTO DI MANZO

Ingredienti: conchiglie di semola di grano duro, stracotto di carne di manzo alle verdure , erbe, e spezie , besciamella leggera con farina di riso e sottilette, parmigiano grattugiato e olio extra vergine d’oliva. Contorno di insalata verde e erba cipollina.

Esecuzione : il giorno precedente prepariamo uno stracotto con carne di manzo paletta, e una salsiccia di suino grigliata ,spezie miste, sale e pepe,carote, sedano , basilico , timo, origano , prezzemolo, salvia, ginepro, due pomodori maturi e vino bianco. Il giorno successivo prepariamo una besciamella con latte, farina di riso e sottilette es: mezzo litro di latte quattro cucchiai di farina di riso, noce moscata, pepe  e .tre sottilette. Adesso buttiamo le conchiglie in acqua salata ,  le scoliamo al dente, le mettiamo nella teglia da forno, e per primo versiamo qualche cucchiaiata di ragù di carne stufata e tritata, un filo di olio, una manciata di parmigiano, poi la besciamella, un altro giro di pasta, il ragù , la besciamella e sopra il parmigiano. mettiamo in forno preriscaldato a 170° per 15 minuti. La pasta al forno sarà deliziosa piena di sapori in sintonia fra loro ; servire con insalata verde e con un bicchiere di lambrusco delle zone.

FEDERICA   Questo sì che è un piatto veramente delizioso !

  ELENA   Grazie!  A Presto!

31/03/2015

ELENA    Chiudiamo il mese con una ricetta tradizionale , gli gnocchi di patate, ancora una volta perché mi sono riusciti bene con solo patate e un po’ di semola, questi gnocchi però li ho fatti all’inizio di febbraio quando le patate vecchie di montagna avevano ancora una polpa ben  consistente.

GNOCCHI  DI  PATATE  CON DUE CONDIMENTI

 Ingredienti : un kg di patate di montagna , un pizzico di noce moscata , sale, semola di grano duro due pugni più quella di lavorazione. Per il ragù : pomodoro fresco, scalogno intero, olio extra vergine d’oliva, basilico fresco o surgelato in casa , origano, un chiodo di garofano ,peperoncino.

Ingredienti per il ragù ai funghi porcini metà freschi e l’altra metà secchi e rinvenuti. Olio extra vergine d’oliva, un pizzico di spezie miste, sale, vino bianco o brandy, brodo di carne, aglio e prezzemolo. Eccoli nella foto sotto.

RAGÚ  DI FUNGHI  PORCINI  FRESCHI  E  SECCHI

 02/04/2015

ELENA   Carissima  Fede, oggi ti mostrerò una ricetta dolce a cui tengo moltissimo, l’ho creata all’inizio di febbraio mentre ascoltavo Federico Chopin, esattamente ” FANTASIA IN FA MINORE. È un altro dolce ai bignè, ma stavolta è davvero diversa da tutte le altre torte ai bignè. Eccola nella foto in basso.

TORTA  ARMONIA   DEDICATA  A  F. CHOPIN

 Ingredienti : pasta per bignè, q.b cioccolato fondente dolce 600 g, cacao dolce 80 g, cacao amaro g 20  caramello, panna tipo da montare 450 g, latte 400 ml, zucchero semolato 400 g, mandorle tostate e tritate, crema mou, mandorle tostate, 4 tuorli, amido di mais , miele.

Esecuzione : per prima cosa facciamo i bignè molto grandi : uno deve fare da porzione. Una volta tolti dal forno li lasciamo raffreddare e nel frattempo sciogliamo il cioccolato con la panna, mettiamo sul fuoco lo zucchero con l’acqua per il caramello, lo teniamo d’occhio, ma non lo mescoliamo. Adesso montiamo la panna, facciamo la crema montando i tuorli con lo zucchero, e piano piano aggiungeremo il latte mentre la metteremo a cuocere a vapore. Adesso incorporiamo la panna al caramello, facendo il procedimento giusto perché dentro ai bignè non si sciolga ; lo stesso discorso vale per la crema pasticcera. Abbiamo la crema pasticcera già pronta, la crema mou , il cioccolato  che abbiamo sciolto nella panna dove abbiamo aggiunto il cacao , ora è rimasta sola la glassa di copertura al cioccolato , che faremo sciogliendo il cioccolato a vapore con latte e miele , la glassa non deve essere  troppo collosa in modo che i bignè si stacchino perfettamente gli uni dagli altri, ma non deve essere troppo liquida altrimenti scenderà nel piatto. Prendiamo il sacco per riempire i bignè : li riempiremo in tre modi diversi: con la crema pasticcera e panna, la crema mou, e con la crema al cioccolato ; li sistemeremo in modo distinto in tre cupole diverse poi faremo la colata di rivestimento con il cioccolato , aspetteremo che si asciughi ,  toglieremo l’eccesso e decoreremo con qualche schizzo di panna montata e le mandorle tostate e tritate. Infine cospargeremo intorno al dolce  crema mou diluita con un po’ di caramello. È una delle torte che mi piace moltissimo.

FEDERICA   È  sublime!

ELENA    Grazie! Dipende dai gusti  delle persone . Però questo dolce ha un’armonia di gusti che si abbracciano e si capiscono.

TU E IL 2015 COSA VUOI SAPERE?

20/03/2015

IL  TUO  2015  FATTO  CON  IL  CUORE

Sono Mariasole, ho 29 anni e sono dei Pesci con ascendente Gemelli , nata il 03-03-1984. Anch’io vorrei sapere come sarà la mia estate ; e il resto del 2015 ? Grazie!

Mariasole, in questo momento vedo un  po’ di pigrizia, forse ti stai dedicando a qualcosa che non ti entusiasma molto o sbaglio? Sei una persona  che ha grande abilità nell’imparare, ma se devi dedicarti a qualcosa che non è di tuo gradimento  allora diventi svogliata proprio come in questo periodo , non è certo colpa di Nettuno che staziona già da tempo in Pesci e ci resterà un bel po’ di mesi ancora. Anche in amore è un momento un po’ vuoto, questo non va bene certo che no! Hai bisogno di essere circondata dalla bontà e da molta comprensione. È tempo di reagire, accogli i lati positivi! Il tuo ascendente  molto versatile, intelligente , dai modi accattivanti , la sua mente attiva e brillante  lo porta ad essere loquace, generoso e delicato, in perfetta simbiosi con il tuo segno dei Pesci : di indole naturalmente gentile e generosa , umana, comprensiva e paziente, ma anche riservata. Per te l’amore è una cosa così immensa che deve durare per sempre, hai bisogno di questo per sentirti assorta nel tuo mondo senza altre aspirazioni che di vivere immersa in un rapporto a due senza interruzioni create da dubbi e insicurezze.  Ma adesso veniamo al dunque: l’azione planetaria può farsi sentire anche tra innamorati, in modo efficace sia nel bene che nel male,  nei giorni più sensibili si potrà sentire sotto forma di malinconia, tristezza e apatia. Tu dovrai leggere negli angoli nascosti della tua mente per far risultare quel periodo meno faticoso creando una parentesi emozionante, dona e ricevi affetto e tutto si tradurrà in significativi risultati . I loghi della tua mente descriveranno acque cristalline e niente sarà più intorpidito come l’acqua di palude.  Io credo che presto tutto andrà in una direzione di pratica concretezza, verso qualcosa che punta al vero senza disperderti e farti incantare dai sogni ad occhi aperti. Non è certo cosa facile essere felici ma non si deve credere che la felicità dipenda solo dalla sorte perché in realtà tutto dipende da noi stessi. Ti piace vedere oltre senza che lo sguardo s’infranga in  uno styline già noto, presto potrai consentirti di farlo con maggiore facilità, con più coraggio senza ritenzione alcuna. Fa uscire fuori quell’uragano che è in te, dico così perché sai definire ciò che vedi e senti, come ” Cartesio ” non sei una delle tante che ama sognare ad occhi aperti, ami il concreto! E ce l’avrai! Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

22/03/2015

Sono Raffaele, nato il 05 – 08-1970 alle ore 11 con ascendente Toro. Vorrei dirti che tutto va bene, ma non è vero per niente. È tardi per chiederti come sarà il resto del 2015? Grazie!

N0, Raffaele, non è tardi , sai quante cose potrebbero cambiare ancora? Basta volerlo. Giove permane nel tuo segno , anzi, sta accelerando il suo cammino  e devo dirti che per buona parte di quest’anno le posizioni astrali creano un aspetto piuttosto significativo. L’arrivo dell’eclissi del Sole hanno aumentato le attese e i tremiti, ma più che altro a volte ci giocano molto le nostre menti, perché se lo vuoi davvero certi aspetti negativi si riveleranno positivi. Certo, ci vuole azione, coraggio nel prendere le iniziative  sarebbe la tattica giusta. Di natura gioviale , dotato del senso dell’umorismo, sai attirare intorno a te molte persone, tipico del Leone ? Sei una persona sincera, retta, nonostante tutto non conosci maleducazione. In quanto al tuo ascendente Toro dovrebbe avere una personalità magnetica , questa caratteristica è anche del Leone, quindi dovresti essere a cavallo!  È arrivato il tempo del decollo, non sei per niente malinconico, il tuo spirito è estroverso, allegro e spigliato. Prima dell’estate ritroverai la tua splendida forma, le mente si aprirà ai territori dell’infinito e la tua personalità spiccherà in modo ben distinto. Ecco con chiarezza la rivincita! In questo momento ti dà l’impressione di allontanarsi velocemente, invece è più vicina che mai sarà perché lo scenario celeste privilegia le simbologie del Leone, quelli che come te dettano lo sguardo solare, orgoglioso e combattente dallo spirito indipendente. Se non porterai i tuoi obiettivi a quote irraggiungibili, anche perché ami l’impossibile e vorresti tutto in un batter d’occhio, ma poi ne rimarrai deluso. Cos’è che ti rende così insicuro ed esitante? Perché la logica della verità non vuole aprirsi alla bellezza dell’intraprendenza e della passione? Questo sottofondo di controllo critico che ancora rifiuta di prendere iniziative per risolvere i quesiti di un periodo solamente tuo  sta ponendo questioni insidiose. Fa emergere l’altra parte di te, quella sensualità vibrante che rifiuta questa situazione e preferisce giocare con stile diretto e avvolgente in modo audace. Questo è il vero Raffaele!  Auguri!!!!!

23/03/2015

Sono Tina, nata il 27-09- 1979 alle 17, con ascendente Pesci . Quest’anno non riesco a concludere nulla, speravo che il 2015 fosse diverso dell’anno precedente, ma forse è ancora peggio! Ho avuto molte cose negative e non so quando finiranno! Come sarà la mia estate? Grazie!

Carissima Tina, ricorda che l’infelicità richiama la sfortuna! Non permettere che ciò avvenga,  è opportuno reagire, facendo un lavoro di ricerca di identità per ritrovare la fiducia perduta, per credere di nuovo nella vita .  Se ti può consolare l’estate non sarà niente male, avrai una carica diversa, anche se non sei una che ama combattere, il tuo istinto femminile ti suggerisce che per riuscire nella vita bisogna avere qualcuno  al quale appoggiarsi. Sei una donna mentalmente attiva, possiedi un’abilità innata a ricevere e dare attenzioni e ammirazione. Sei molto socievole ed hai una grande sensibilità per tutto quello che riguarda la vita sociale, disprezzi ogni tipo di volgarità. L’opposizione dei pianeti è rapida e può venire controllata da te se ti armi di coraggio, fermezza e desiderio di cambiare per andare verso soluzioni esistenziali.  La tua estate non sarà un’estate sterile, in agosto Mercurio entrerà nel tuo segno : è una posizione molto forte del pianeta, che non perderà le sue note di sempre, rapide sfuggenti, anche se perde le sfumature da eterno fanciullo per farsi più serio, attivo, concreto, attento all’utile e capace di pragmatici opportunismi , e in più autonomo per nulla attratto dalla socialità di superficie.  potrai superare la tendenza all’immobilismo, o a metterti in moto solo dopo lunghe riflessioni , grazie alla rapidità di decisione e alla maggior fiducia in te stessa.  Si ravviverà la tua vita affettiva  e quella professionale si farà più sicura e creativa.  Una  passione trasognata potrà esprimersi con grazia compositiva sorprendente. squilibri e confusioni si diraderanno grazie al tuo spirito d’azione che pur faticando riesci a fare ordine e con la ragione non impedisci un’estate piacevole e spontanea.  Le tensioni di oggi se ne andranno, le rigidità interiori mitigate, noiose retoriche d’amore svaniranno. L’amore potrebbe diventare passione nella prima metà di settembre.  Buona estate a te! Fammi sapere. Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

25/03/2015

Ciao, sono Arianna  del Cancro nata il 10-07-1982 alle 6 del mattino,con ascendente Scorpione.  Sono triste perché dove lavoravo hanno chiuso, a da allora non riesco più a trovare lavoro. Sono una parrucchiera che conosce bene il mestiere e devo dirti che incominciare d’accapo non credo che reggerei. Ancora oggi non ho trovato niente, Cosa mi riserva il futuro? Grazie mille!

Ti capisco, anche se la viva immaginazione ti porta a rifugiarti nel passato. Sei cresciuta in un’atmosfera di serenità e di comprensione e segui con successo le direttive della famiglia.  L’anno nuovo è iniziato in maniera faticosa, ma nel suo sviluppo si rivelerà tra i più positivi .  Già nei primi di maggio si spalancheranno anche le tue finestre, perché a darti una spinta positiva ci sarà Venere; i nervosismi saranno in parte superati, è il caso di essere fiduciosa e attiva, senza però lasciarti andare dall’onda impulsiva delle semplici emozioni. Come un cielo buio che all’improvviso viene illuminato dalla luce della Luna e delle Stelle, spargendo una scia di luce che non potrai ignorare, Le Stelle disegneranno una scia fortunata , e se ci metterai coraggio saprai aprirti la via verso quello che non riuscirai ad immaginare: apri il sipario per una nuova scena!  Le fiabe attirano i saggi,  gli eroi,  i folletti ma anche i demoni , tu dovrai solo scegliere quello che più fa per te. Per esempio:  se il parrucchiere dove lavoravi ha chiuso,  perché non apri l’attività a casa tua ?  Questa è solo una delle tante strade ,  non voglio permettermi di più . Posso dirti però di trasmettere alla tua mente adagiata comodamente la proposta di un’ azione sempre più efficace, che scardina gli antichi timori e si pone autorevolmente in ogni ambito. Venere nel segno sarà un invito a lasciarsi andare ai sogni : questo periodo vale soprattutto per raggiungere i risultati professionali tangibili, ma questa influenza non è trascurabile nemmeno per l’amore. Apriti e ti sentirai più sensuale e magica , risveglia il desiderio di essere a questo mondo, superando l’isolamento e la malinconia!   Auguri di cuore!!!!!

Elena  Lasagna

RISPOSTE AI LETTORI CENTOQUATTRO

17/03/2015

 

Presto dovrò affrontare due esami  non so come fare, perché sono timida, ho paura di restare senza parole, e di fare una figuraccia, cosa mi consigli?  Grazie!

Alessia

Cerca di prendere delle tisane calmanti , meglio dormire in piedi che essere ansiosi. Quello che importa sarà quello di sapere tutto sugli argomenti che ti chiederanno. Sono sicura che ne terranno conto, soprattutto dell’atteggiamento. Comunque non dovresti preoccuparti, se hai studiato davvero come dici, non dovresti giudicare questa situazione in termini di successo o fallimento, altrimenti non riuscirai ad andare avanti. Se hai la coscienza a posto prendi tutto come viene come se stessi giocando la tua partita e non metterti nei panni di chi deve giudicarti. L’importante è ciò che pensi tu di te stessa, questo ti darà autostima, quello che invece penseranno i tuoi insegnanti, i tuoi amici e parenti non ha troppa importanza. Ciò che dovrai fare è cercare di uscire da questo tipo di visione e di imparare a mettere in chiaro il tuo punto di vista senza umiliarti ma trovare la forza sufficiente a ottenere ciò che vuoi: impara come sfruttare al meglio tutta questa gente che sfrutta le occasioni  sempre in loro favore e non ti deluderai.

Elena  Lasagna

18/03/2015

Scrivi ancora poesie e romanzi?

Patrizia

Sì, sono il mio respiro, non passa un solo giorno in cui non prenda carta e penna, mi piace da sempre e devo dirti che non m’importa niente del resto , l’importante è farlo con volontà e onestà, le persone colte sanno ciò che voglio dire!

 

Elena  Lasagna

20/03/2015

Cosa pensi di quelli che cercano di distruggere la personalità altrui perché sono invidiosi?

Matteo F.

Ascoltami bene Matteo: durante il percorso della mia vita non ho fatto altro che ” lavorare e studiare sempre ” e questo mi fa sentire una donna felice. In quanto a quelle persone,  io non combatto  contro l’ignoranza e la slealtà, quindi , se a loro dà fastidio la cultura altrui è perché  non sono all’altezza, purtroppo sono dei viziati ,  quello che più mi dispiace è che i loro figli un giorno forse saranno tali e quali.  Questo mi fa ricordare quegli assassini che ribadiscono la loro innocenza sempre nonostante le prove della loro colpevolezza perché hanno chi li difende; questi invece hanno mezzi di comunicazione potenti che arrivano anche ai bambini come te, e che come te sanno capire perché siete più intelligenti. E POI CHI FA DISPETTI NON  È ALTRO CHE L’ENNESIMA PROVA DEL DEFICIENTE CORROTTO!

Elena  Lasagna

23/03/2015

Perché dici che ognuno di noi è diverso e poi dici anche ” tale padre tale figlio ” , non sei in contraddizione?

Alessandro

No, lo ribadisco, ognuno di noi è diverso,  è un discorso lungo e complesso , cercherò di farmi comprendere in poche parole. Io credo che tutto dipenda  dall’educazione, da chi viene educato il bambino. Se il bambino avrà un’educazione vera mano a mano che crescerà sboccerà come un fiore, verrà educato con il suo carattere per essere se stesso,  se avrà tendenze cattive la vera educazione serve a questo a correggere . Se invece verrà educato male  dallo stesso padre o da una famiglia di delinquenti allora sarà tale e quale a loro. Prendi l’esempio di quei bambini che vengono addestrati per usare le armi, non credo che siano tutti delinquenti fin dalla nascita.

Elena  Lasagna

 

23/03/2015

Sai che cos’è che mi fa davvero vomitare? È tutta questa superficialità  che si vede vestita da un qualcosa di valore! Mentre le persone che valgono davvero un sono considerate più di tanto; credo che il mondo stia andando alla rovescia, tu che dici?

DOTT. ROBERT

Carissimo Robert, è tanto che il mondo gira al contrario!

Elena  Lasagna

 

24/03/2015

Perché siamo prigionieri di una cultura positiva? Temiamo ad avvicinarci a tutto ciò che ha un lontano sapore di nuovo, di irrazionale , come se questo in qualche modo ci sminuisse o ci coinvolgesse in credenze superstiziose? Vogliamo sempre le prove, come ad esempio ” Dio non esiste perché non lo vediamo ” , e quando ci sentiamo persi per una disgrazia, mettiamo a dura prova la nostra fede a volte ci riusciamo ed avviene il miracolo ma non abbiamo il coraggio di ammetterlo , ci fa comodo credere o  diciamo semplicemente che è stato il caso. Perché non siamo capaci di ascoltare?

Alessandra

Io credo che sia la paura da tutto ciò che esce dai nostri schemi, da tutto ciò che è diverso. Come temiamo la malattia mentale, l’omosessualità e tutto ciò che ci differenzia dal mondo che ci circonda, temiamo anche il mondo dell’incredibile. Eppure questo fa parte del nostro bagaglio interiore, rappresenta non un passo indietro della nostra conoscenza, ma un gradino superiore nella strada dell’evoluzione.  Dobbiamo renderci conto della realtà: che l’uomo è un universo ancora inesplorato a malapena conosciamo alcune zone, come il funzionamento parziale del corpo e della mente, lo si deduce dal fatto che esiste la malattia sia fisica che psichica, la malattia irreversibile e la morte del corpo. Nel secolo precedente è nata una nuova disciplina che vorrebbe essere chiamata ” Scienza ” : LA PARAPSICOLOGIA,  ESSA STUDIA TUTTI I FENOMENI MSTERIOSI LEGATI A FACOLTÁ SCONOSCIUTE DELLA MENTE UMANA. Gli studiosi hanno raggruppato i fenomeni paranormali, ma sarebbe meglio chiamarli come fanno gli inglesi, “Psichici ) in tre grandi gruppi, riuniti insieme con il simbolo ” PSI ” che ci riporta appunto alla psiche ( in greco ” anima ” ). Questi sono  : Fenomeni di percezione extrasensoriale ( Esp, extrasensorial  perception ) ,che comprendono telepatia, chiaroveggenza, precognizione e psicometria.

Elena  Lasagna

 

Ti sentiresti te stessa se la tua professione fosse quella della guida turistica?

Dott.  Robert

Ti confesso che mi sento portata  verso a più di una professione,  ma quello della guida turistica nonostante ami stare in mezzo alla gente non mi darebbe molta soddisfazione come quella di scrivere, e studiare la mente umana, e poi non posso lasciar perdere tutte le ricette che mi vengono nella mente! Consentire la libertà di scelta professionale per me è la prima regola da rispettare se vogliamo andare d’accordo, come penso sia così per molti, anche perché una carriera obbligata naufragherebbe per dimostrare il mio rifiuto all’imposizione altrui; poi, quando imbocco la strada giusta non ci sono ostacoli che mi trattengano, se non per cose gravi e importanti come la famiglia.

Elena  Lasagna

Volevo solo sentirtelo dire!

Dott. Robert

 

Ricordi il Dottor Antonio M. è stato uno dei più bravi medici del secolo, ed è stato il mio professore di anatomia, anche lui del segno dei Gemelli. Pensa,  quando la gente andava in città alla ricerca di un medico specialista di qualsiasi ramo della medicina, i medici stessi  dicevano loro : ma cosa venite a fare qui da me che avete un genio di medico nel vostro paese? Nel paese dove ho vissuto lo sanno tutti! Lui stesso mi diceva che dovevo fare medicina, psicologia e parapsicologia e contemporaneamente la scrittrice. Mi aveva capito bene, proprio come te!

Elena  Lasagna

25/03/2015

Non sopporto i prepotenti che  vogliono buttarti fuori perché non sanno fare di meglio e poi copiano le idee degli altri , anzi mi fanno schifo! Si meritano una lezione!

26/03/2015

Chi omette e sconvolge la verità con la menzogna non solo inganna il prossimo ma soprattutto inganna se stesso! Mi ha molto del bandito. Quando una persona sa di avere studiato profondamente è sempre pronta ad accogliere le novità, sempre se queste sono basate sulla verità e sugli esperimenti, altrimenti sarebbe bene metter da parte ogni prevenzione e ogni certezza che deriva dalla usuale visione del mondo . Da quello che ho imparato in tutti questi anni so per certo che la tristezza è una cattiva consigliera per tutti ! Una mente sconvolta è annebbiata e una mente annebbiata non sa pensare. La tristezza e la sofferenza portano alla depressione, che significa essere arrivati al limite ; da qui si può rinascere o si può affondare, vogliamo arrivare a questo? Io cercherei di aiutare molto prima le persone che soffrono.

Elena  Lasagna

28/03/2015

Perché molte persone non sono convinte dell’innocenza di R . Sollecito e di A. knox? Troveranno mai chi ha concorso in omicidio?

Un gruppo di persone

Io credo che sia perché hanno seguito il caso fin dall’inizio. in quanto agli altri complici  non credo proprio.

Elena  Lasagna

29/03/2015

 

È vero che attraverso l’ipnosi  si può indurre una persona a scrivere la verità ignorando ciò che egli sta facendo ? Se è si perché non usano l’ipnosi per scoprire la verità nei presunti assassini?

Alessandra

La psiche, studiata dalla psicoanalisi, è solo una parte del tutto, una sfera legata a istinti, pulsioni, ricordi, pensieri, archetipi: ma c’è dell’altro, c’è luce  e ombra e tutte le dimensioni comprese da queste categorie.  Attraverso l’ipnosi si può ottenere la scrittura automatica o medianica , l’individuo prende in mano una penna e incomincia a scrivere, assolutamente ignaro di ciò che fa. In quanto a usare l’ipnosi per far dire la verità ai presunti assassini non so se questo sia ammesso dalla legge ; sai che ti dico ? Sarebbe un’idea geniale, se una persona è innocente non dovrebbe avere paura a sottoporsi a sedute di ipnosi , lasciando emergere così i nostri contenuti più profondi per scoprire la verità.  Per ottenere risultati interessanti, l’ipnosi e le tecniche mentali si servono di uno strumento particolare, la suggestione , che sarebbe l’atto per cui un’idea è introdotta nel cervello e , in virtù di esso accettata. Lo stato ipnotico quindi non è altro che uno stato di suggestionabilità esaltata, che può essere prodotta con o senza sonno.

Elena  Lasagna

30/03/2015

Perché  Rudy Guede è in carcere mentre gli altri sono stati assolti? Fin dall’inizio questa storia puzza di ingiustizia ! Dovrebbe essere un caso da risolvere tra famiglie sfortunate , invece a noi sembra un caso di stato!

GLI AMICI DEL BAR  A.

Sentite, io non voglio più commentare questa storia, anche se la penso esattamente come voi  spero soltanto che Meredith da lassù possa in qualche modo scagliare una pietra per colpire i suoi assassini ! Una cosa è certa : se fossi un avvocato seguirei questo caso gratis , in silenzio e a costo di impiegarci una vita  li inchioderei !

Elena  Lasagna

 

TU E IL 2015 COSA VUOI SAPERE ?

15/03/2015

IL  TUO  2015  FATTO  CON  IL  CUORE

Sono nato il 31-o5-1970 alle ore 030 con ascendente Toro, Posso sperare di farcela ad aprire un’attività? Come sarà per me il resto del 2015?  Come sono messo con le Stelle?  Grazie!

Francesco 4

Tieniti forte che non cadrai ! All’inizio del mese del tuo compleanno arriverà Mercurio nel tuo segno, e dopo una settimana  raggiungerà la massima elongazione orientale; mentre il 12 arriverà Marte e il giorno 20 sempre in Gemelli avrai la forza del  Sole.  Avrai un maggiore appoggio per le tue iniziative, sei dotato di agilità mentale che ti dà l’istinto di appoggiarti alle persone giuste, perché oneste, saprai destreggiarti in modo tale da non perderti d’animo; questo ovviamente fa parte del tuo carattere. Maggio per te sarà un mese eccellente , la tua carica di spirito farà sì che le incertezze del passato rimangano per te solo sfumature sbiadite che se ne andranno spontaneamente; ti muoverai con efficacia. Oltre ad essere un segno d’aria fortunato hai tutte le caratteristiche di chi nella vita sa ottenere ciò che desidera con lealtà. L’ elemento Aria è legato alla socialità, alla comunicazione, all’apertura  mentale, al dinamismo.  Tu denoti un’intelligenza brillante che non annoia mai perché hai molto amore  dentro  ed è quell’amore per tutti che ti rende libero e tutti quelli come te che fanno della parola libertà ogni giorno un atto di amore  sono i veri grandi! Diciamo pure che sei una persona speciale, non sembri nemmeno di questo pianeta.  Comunque, Mercurio in sosta nel segno dei Gemelli non potrà portare che bene, specialmente a quelli come te che sono determinati a voler resuscitare da situazioni difficili;  non ascoltare nessun turbamento che potrà distrarti dalla tua volontà , anche se potrebbero balenare entrambi all’improvviso nei tuoi pensieri, ma segui pure la direzione dettata sia da ciò che vuoi veramente e dal vento che soffierà alle tue spalle. I sacrifici ci sono non lo si può negare, ma ti verranno ripagati perché tu stesso troverai la conferma, ti sentirai onorato per ciò che sai fare. Al tuo fianco importanti corpi celesti ti appoggeranno per la via dell’amore, anche se in questo periodo è un poco non dico raffreddato ma ci saranno tempi migliori dico così perché la tua estate con lei sarà migliore della precedente, sempre se saprai evitare eccessi trasgressivi. Ci sono progetti in vista per cambiare alcune situazioni di vita che non danno molti frutti se non distanza dalla famiglia. Dopo la grande fatica ecco che potrete permettervi una vacanza da sogno su spiagge  dorate e lagune  blu e limpide per ristrutturare lo spirito, ti sentirai leggero e fuori dalla pazzia di tutti i giorni. Buona estate a voi e auguri!!!!!

Elena  Lasagna

 16/03/2015

Sono un Acquario nato il 23-01-1989 con ascendente Scorpione. Sono rimasto senza lavoro perché mi hanno sostituito con un cinquantenne, ti sembra giusto? Mi faresti l’oroscopo dell’estate’ Grazie !

Fausto

Ti hanno sostituito ? Forse non  hanno avuto tutti i torti: quando si lavora sia in proprio ma soprattutto per le aziende altrui devi mettercela tutta, in questi momenti di magro per molti,  bisogna essere capaci di tenersi il lavoro. Questo comporta prendersi molte responsabilità e non fare le otto ore tanto per prendere lo stipendio. Quindi non lamentarti se poi ti congedano ovunque. Forse quei lavori non fanno per te : a quanto pare ti senti prigioniero nel palazzo della noia. Ora che sei di nuovo libero cerca di dimostrare a te stesso che mi sto sbagliando , fai uscire il tuo genio creativo, brillante, e sii  coerente nei  percorsi del mondo. In questi mesi hai dimostrato di avere il caos in testa,  ti piace vivere nel caos più vorticoso per sentirti libero, ma allora di che ti lamenti? Cerca di fare ordine nella tua mente  mettendo a posto tutte le angolature fino a quando te lo potrai permettere o resterai sempre lì ad aspettare non sai nemmeno tu cosa. Vedo che più avanti sarai ammirato non solo da famigliari e amici,  specialmente nel lavoro dove saprai allontanare quella montagna di flop che ti eri creato. Ovviamente però la spinta per dissolvere questi confini non appare facile perché dovrai cercare significativi diversi anche a livello interiore .  In genere i trigoni, i sestili, questi aspetti promettono molto ma tu dovrai facilitarli con la volontà e la costanza , quando intuirai l’ombra di tensione di quadratura e opposizioni , lì dovrai  reagire in tutti modi e andare avanti.  In amore invece sei in volo, cerca di non planare mantieni questa concretezza che però deve fare i conti con una corrente ( la tua desiderata libertà ) che ti spinge ad andare oltre la vostra progettazione definita ( Il Matrimonio ) .  Se vuoi mantenere i rapporti belli che hai con lei cerca di non ascoltare quella corrente che ti porterebbe lontano da ogni responsabilità, ma segui il vento amico del cuore che resterà fedele per sempre.  Ascoltati: hai uno spirito aperto che non si copre e sa trasmettere il senso dell’essenza, non è di tutti gli Acquari ; so che ce la puoi fare! Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

17/03/2015

Sono Anna dell’Ariete, nata il 31-03-alle ore 05 del 1987 con ascendente Cancro. Dimmi qualcosa della mia estate, come sarà? Sono molto pessimista. Grazie!

Anche se Urano  ha messo le radici in Ariete non ti spaventare più di tanto. Un segno di fuoco e Cardinale, dominato da Marte, come tutti i segni di fuoco dovresti avere la tendenza all’ottimismo. Io qui vedo che non sei affatto messa male, sei una persona vitale,  dotata di volontà che però tende a scoraggiarsi. Non sopporti lo stile trasandato, e anche se di solito sei spigliata e decisa esigi rispetto  della sensibilità o ti sai trasformare in una donna dura che non è nelle tue qualità.  Sai creare empatia per questo hai molte persone che ti apprezzano e questa empatia ti dona una strana lucentezza esaltando i tuoi sentimenti. Ami essere eccessiva, luminosa, passionale, proprio come uno spettacolare disegno del cielo in una notte chiara e stellata. Il tuo spirito aperto  un po’ spregiudicato che in passato ha frantumato la roccia dell’impertinenza, oggi sei più comprensiva , non hai più problemi nel relazionarti. Procedi senza aspettare, prosegui decisa per la tua strada, sei una guerriera sempre in movimento, lascia andare al suo destino chi ti fa sentire così: non ha capito con chi ha a che fare!  L’astrologia disegna percorsi e linee da seguire, ma non sempre è meglio preferire strade agevoli a quelle un po’ rocciose ma più vere. È il momento di mettere a punto il piano di azione concreto con ampie prospettive, sei arrivata al punto del tuo progetto ben studiato non puoi lasciare tutto solo perché lui non è d’accordo. Ogni minimo pensiero pretende un’immediata messa in opera sei in perfetto tempismo. In quanto all’amore per chi non fa parte del cuore può essere tralasciato, perché ciò che non si traduce in sentimento concreto non ha alcun valore ; la realtà non accetta chi non si attiene alla concretezza. Ci saranno pause e silenzi, ma poi ritroverai la grinta di chi sa dominare, non si fa condizionare da paure d’abbandono o limitare in ambiti ristretti. Avrai possibilità di incontri validi, corteggiamenti di complicità ritroverai il vero compagno che ti farà sentire come veramente sei; riprenderai vigore e gioia nei sentimenti perché saprà trasmetterti amore senza concedersi distrazioni ma sarà leale ed estremamente generoso. Auguri !!!!!

Elena  Lasagna

19/03/2015

Sono Alessio nato il 23-11-1993 alle ore 11 con ascendente Cancro. Quest’anno non riesco a sentirmi come vorrei, la mia vita è incerta e noiosa; come sarà d’ora in poi? Grazie!

Che sia l’ospite Saturno? Perché  se credi che sia lui non posso certo dire che stia percorrendo gli ultimi gradi in Sagittario. Risorgi da questa situazione, statica, e noiosa, e ti  rivedrai in un altro  quello che veramente sei!  Potrei dirti che ci penseranno altri pianeti a rompere la monotonia, ma se non ti rimetti in sesto ! Solo così insieme a loro creerete eventi sorprendenti , d’ora in avanti non lasciarti andare e mutare l’umore ; sarebbe opportuno creare una certa pianificazione per rendere tutto più agevole. Anche se impegnativo a lungo andare diventerà ricchezza, break – point che ti farà premere l’acceleratore per la partenza. Sei molto giovane, ma da quel che vedo hai già imparato a combattere anche su terreni aridi, sai  portare bene i colpi bassi. Questo è solo un momento di passaggio: certe volte ci si scivola senza nemmeno accorgersene, l’importante è risvegliarsi. Hai una personalità elettrica, dal ritmo sostenuto : non sei uno che si scioglie davanti alle frivolezze,  nemmeno davanti alla tua fierezza, non diventi pieno di te stesso e non sei nemmeno un debole da flirtare con la moda del momento solo per coprire il vuoto di identità, ma sei uno che lotta ecco perché mi meraviglio di questo momento. Sei uno di buon cuore  ed è una qualità da ricercare tra i giovani di oggi. Ti piace la conquista, non sei uno dei tanti imbecilli che cerca il male dove non c’è di quelli che lo vedono dappertutto solo per aggrapparsi al gruppo o a qualcuno. Quindi denoti una forte personalità che avanza in modo possente senza farsi coinvolgere in situazioni sterili, o  poco raccomandabili; una volta rialzato per te di inarrivabile non c’è nulla,e tutto quello che non è di te resterà alle spalle; non sei prigioniero della paura.  In altre circostanze però l’influenza di Saturno potrebbe giovarti per farti riflettere di più, ma se il risultato è quello che hai ottenuto in questi mesi, allora sarebbe bene ignorarlo. Hai pochi amici ma veri, e la tua simbiosi con internet è incredibile. Forse ti starai chiedendo se sarà così anche in amore? Sì, quando incontrerai la ragazza giusta te ne accorgerai proprio da questo. Sono certa che d’ora in avanti l’anno sarà migliore! Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

LE RICETTE DI CASA MIA CENTOSESSANTESIMA PARTE

13/03/2015

IN  CUCINA  CON  AMORE  E  CON  FEDERICA

FEDERICA   Sai quante volte ho cercato di rompere le uova con una mano sola?  Ho fatto mangiare molte frittate a tutti prima di riuscirci!  E allora oggi regalaci un piatto di pasta fatta in casa! Grazie!

ELENA   Ho qui un piatto di lasagnette  squisite dal gusto invidiabile, poi mi dirai.

LASAGNOLE   AI MILLE GUSTI

 Ingredienti: semola di grano duro, uova intere,  rucola q.b. brodo di carne, coppa grigliata, olio extra vergine d’oliva, sale e pepe, parmigiano grattugiato grossolanamente, una mozzarella di bufala, fontina, un cipollotto, una punta di zenzero, prezzemolo, timo, e salvia, una punta di noce moscata, latte q.b.

Esecuzione: per prima cosa impastiamo per la sfoglia con uova, semola e rucola passata al mixer; formiamo un bell’impasto omogeneo e sodo. Lasciamo riposare l’impasto per un’ora circa, poi tiriamo la sfoglia abbastanza sottile e ne ritagliamo dei rettangoli di cm 10 x 15. Lasciamo asciugare la pasta e nel frattempo portiamo ad ebollizione il brodo di carne, buttiamo i rettangoli, li scoliamo al dente dopo di che li mettiamo in una grossa padella dove abbiamo soffritto lo scalogno, con spezie ed erbe. Abbiamo già sciolto la fontina, e abbiamo tagliato la mozza a dadini incorporiamo i formaggi, pepiamo aggiungeremo la coppa grigliata , e sempre mantecando mettiamo una spolverata di parmigiano e un giro di olio, ed il piatto è pronto da servire con insalata di finocchi e arance per poi finire con un sorbetto al limone. Ciao! Buona  Domenica a tutti!

FEDERICA   Ma che leccornia , io dico sempre che la pasta non potrà mai sparire dalla circolazione del cibo è troppo buona!

17/03/2015

ELENA   Oggi cambiamo menù,  ti presenterò un secondo piatto di pesce in cotoletta.

CAPONE  GALLINELLA IN COTOLETTA

in un letto di verdure

Ingredienti:  acquistiamo i filetti di gallinella che ci occorrono, zucca, patate, latte, 20 g di burro, parmigiano grattugiato, sedano rapa e cime di rapa, sale, pepe, origano, rosmarino, mais dolce, uova, farina di riso,  senape, pangrattato fine e miscelato con pinoli passati al mixer, olio extra vergine d’oliva, ananas, un limone, porri.

Esecuzione :  laviamo bene il pesce, lo mettiamo a bagno nel limone per 5 minuti, nel frattempo facciamo una salsina con le erbe (porro, rosmarino, origano ) l’olio, un po’ di senape. Adesso facciamo il purè di patate col latte, burro e formaggio, e procediamo nella stessa maniera con le cime di rapa e il sedano rapa. Adesso facciamo le cotolette, che dovranno risultare ben cotte e dorate, impiattiamo il pesce in un letto di zucca grigliata, con i purè, con dei tocchetti di ananas e dei tortini o paste salate di mais con parmigiano.

FEDERICA   È UN PIATTO BELLISSIMO E PIENO DI SAPORE!   GRAZIE!

18/03/2015

ELENA   Ecco cos’è che ti fa impazzire dalla rabbia perché non vuoi ingrassare, ma questo piatto non è un piatto grasso, poi,è anche la quantità che determina in qualche modo lo sballare del peso forma. Sta a vedere !

TORTELLONI  DI CARNE  E TORTELLONI  DI CAROTE, TOPINAMBUR E CIPOLLOTTI

Ingredienti : farina di semola di grano duro, uova intere, stracotto di carne, panna, salvia, parmigiano grattugiato, olio extra vergine d’oliva, acqua o brodo per la cottura, ragù al pomodoro, basilico, origano, stufato di carote, topinambur e cipolla rosata O CIPOLLOTTI, vino bianco q.b. pane grattugiato, formaggio grattugiato, gorgonzola, sale pepe una punta di paprika, burro, spezie miste.

Esecuzione : per prima cosa facciamo gli stufati, sia quello di carne che quello di verdure e procediamo per il ripieno. In quello di carne passiamo bene la carne al tritacarne, aggiungiamo un po’ di parmigiano e pane grattugiati le spezie le abbiamo incorporate negli intingoli. Lo stesso procedimento si fa con lo stufato di verdure; il ripieno deve risultare corposo che non attacchi alle dita. Adesso facciamo l’impasto per la sfoglia, lasciamo riposare per mezz’ora e procediamo per la tiratura e l’esecuzione dei ravioli. Buttiamo i ravioli nel brodo bollente o acqua e sale,li facciamo bollire un attimo curandoci che non si aprano, poi li mantechiamo : i primi nella panna e salvia con una spolverata di formaggio e i secondi li mantechiamo nel ragù al pomodoro e basilico.

FEDERICA  CHE BUONI SONO MERAVIGLIOSI!

ELENA   E ADESSO TI PRESENTO  UN DOLCE CHE HO FATTO NEL MESE DI GENNAIO SO CHE TI PIACERÁ !

IL  MIO  BIGNÈ  GIGANTE

ELENA   GUARDALO, ormai sei una veterana domani mi saprai dire gli ingredienti? Ciao FEDE,  a domani per la ricetta!

 23/03/2015

ELENA    SAPEVO CHE AVRESTI CAPITO LA TECNICA GIUSTA! L’esterno l’hai azzeccato completamente, per quello che riguarda l’interno invece hai indovinato la tecnica ed è molto importante anche se gli ingredienti sono quasi identici. Adesso completo la ricetta.

Ingredienti per il bignè gigante : 250 g di farina tipo 0, 4 uova intere, 40 g di burro due cucchiai di panna, 10 g di amaretto. Ingredienti per il ripieno : 100 g di farina, liquore q.b., un cucchiaino di cacao, 20 g di strutto, 20 g di zucchero. Crema pasticcera mescolata al cioccolato bianco , pan di Spagna, alchermes, panna da montare, 200 g di zucchero semolato, acqua q.b. , 100 g di cioccolato fondente.

Esecuzione :  incominciamo con la pasta per il bignè mettendo sul fuoco una casseruola con acqua,una presa di sale e il burro. Non appena il burro si sarà sciolto butteremo tutta la farina continuando a mescolare energicamente fino a quando il composto si staccherà dalle pareti, e sempre continuando a mescolare formeremo una palla liscia ed omogenea. Lasciamo intiepidire l’impasto e aggiungiamo le uova uno ad uno mescolando in continuazione, non appena l’impasto sarà perfettamente amalgamato e liscio lo lasceremo riposare per mezz’oretta, poi, lo mettiamo nella tasca per pasticceri e formiamo il grande bignè sulla teglia da forno. Adesso inforniamo a 170° per 20 minuti,togliamo la teglia dal forno,  poi, reinforniamo per altri 10 minuti a calore moderato. Una volta raggiunta la consistenza e la cottura lasciamo raffreddare il bignè , nel frattempo prepariamo la crema pasticcera, il caramello, la panna montata, il cioccolato fuso, dei pezzetti di pan di Spagna leggermente pennellati con l’alchermes . Adesso prendiamo la cialda tondeggiante che abbiamo fatto con i secondi ingredienti la tagliamo in 4 parti uguali, prendiamo il bignè lo incidiamo sotto il coperchio, e infileremo le quattro parti di cialda in modo da rivestire il fondo del bignè. Ora, facciamo gli strati con il pan di Spagna, la crema pasticcera con il cioccolato bianco e caramello, ancora il pan di Spagna, il cioccolato fondente e la panna, per ultimo ancora un giro di p.di S. e la crema. adesso mettiamo il coperchio, riempiamo un bignè piccolo lo incolliamo al centro con il caramello, poi, lasciamo colare il cioccolato fondente, un 10% di panna e caramello. decoriamo con il caramello con un po’ di panna e cioccolato bianco grattugiato.

FEDERICA   È PROPRIO UN DOLCE  DALLA FORMA ORIGINALE! DI UNA SQUISITEZZA  INCREDIBILE!

23/03/2015

ELENA   La ricetta di oggi è lo stinco di maiale in casseruola rosolato con le spezie e erbe aromatiche.

STINCO  DI  MAIALE  ARROSTO IN UN ABBRACCIO DI VERDURE E SAPORI MISTI

 Ingredienti : acquistiamo gli stinchi che ci servono, spezie miste, cumino, sale e pepe, vino bianco , salvia, aglio, rosmarino, zenzero, pancetta . Per il contorno : pomodoro , cipolle, patate, carciofi, peperoni e zucchine, parmigiano, olio extra vergine d’oliva. alloro, origano, brodo di carne, aceto di mele.

Esecuzione :  mettiamo lo stinco o gli stinchi in una farcia di erbe e spezie miste, lo massaggiamo bene, poi, lo lasciamo riposare e assorbire i sapori. Passate circa due ore lo rosoliamo nella casseruola con la pancetta, lo spruzziamo col vino, aggiungiamo le erbe , il brodo e lo lasciamo cuocere a fiamma moderata. Nel frattempo facciamo uno stufato di verdure, con olio , le cipolle affettate, un po’ di pomodoro, una foglia di alloro, aceto di mele, sale e pepe. Lasciamo cuocere le cipolle fino ad esaurimento del sugo. poi le serviamo con lo stinco e con le altre verdure stufate e gratinate con il parmigiano..

FEDERICA   Prima d’ora non volevo sentire parlare di stinchi di maiale, ma dopo che ho assaggiato il tuo  sono certa che lo farò più spesso, grazie!

24/ 03/2015

ELENA   Questa ricetta è nuova nella mia cucina, l’ho fatta oggi stesso, ed è una minestra di mais , ho usato il mais precotto,  perché adesso non è stagione ma non ha alterato il gusto è riuscita con un insieme di gusti che legavano e allo stesso tempo così diversi, ma così invitante e completa. Sì, la descrivo perchè sono rimasta soddisfatta.

LA  MINESTRA  DI  MAIS  DI  CASA MIA

Ingredienti: 300 g di mais precotto,  400 g di carne di vitello,  brodo vegetale q. b. , sale e pepe, peperoncino, olio extra vergine d’oliva, salvia, spezie miste, origano, uno scalogno, e uno spicchio di aglio, una grattata di zenzero, un pizzico di chiodo di garofano, basilico e prezzemolo, vino bianco q. b., un cucchiaio di salsa di pomodoro e un cucchiaio di farina di riso.

Esecuzione : prendiamo una casseruola non troppo alta, facciamo rosolare l’aglio e lo scalogno in qualche cucchiaio di olio, insieme alla carne tagliata a dadini, aggiungeremo poi il sale, il pepe, il vino e lasciamo evaporare. Adesso mettiamo le altre erbe, le spezie e il brodo, a questo punto lasciamo cuocere il tutto e prima di fine cottura incorporiamo il mais fatto saltare in precedenza nella metà del sugo. Ultimiamo la cottura mescolando e solo alla fine aggiungeremo lo zenzero, il peperoncino, il prezzemolo,  basilico , la farina di riso sciolta in poco brodo , mescoliamo infine facciamo  un giro di olio. È davvero squisita!

FEDERICA  È un piatto completo che va accompagnato da verdure miste, o sbaglio?

ELENA   È PERFETTA!

LE RICETTE DI CASA MIA CENTOCINQUANTANOVESIMA PARTE

07/03/2015

IN  CUCINA  CON  AMORE  E CON  FEDERICA

FEDERICA   Vorrei sapere se c’è un modo per non sporcarsi le mani mentre si impasta  per la sfoglia, a volte mi riesce bene ma altre invece mi sporco anche le mani.

ELENA   Io credo che riesca anche un bambino. Prima di tutto si fa la fontana, poi, si mettono le uova una ad una e nel frattempo si impasta con la forchetta, poi aggiungi il secondo uovo e via via sempre così. Lavorando con la forchetta al posto delle mani, non solo non si appiccica tutto  l’impasto alle dita, ma la sfoglia viene più omogenea; ovviamente poi quando le uova si saranno amalgamate alla farina, ci si infarinano le mani e si procede a mano. Vedi?  È tutto qui! Io credo che tu lo sappia fare molto ma molto bene. Ora ti mostro una nuova pasta: sono le ederine agli spinaci. Queste ultime ricette sono state eseguite nei mesi di gennaio e febbraio sono 35.

EDERE  AGLI  SPINACI

Ingredienti per la sfoglia: uova, farina di semola, spinaci lessati e pestati al mortaio. Per il condimento scalogno, crema di latte, pepe, zucca, funghi misti ,parmigiano grattugiato. fettine di pancetta grigliata e tagliata a strisce, olio extra vergine d’oliva.

ELENA    E adesso ti mostro un secondo piatto  che mi ha dato molta soddisfazione perché è piaciuto anche a chi non piace il pesce, ed è il salmone.

 SALMONE  IN  SALSA  NUOVA

Ingredienti: due filetti di salmone, prugne bianche, lime, pangrattato, olio extra vergine d’oliva, aceto di mele, salvia, melissa, scalogno, brandy, carciofi, rosmarino, uova, farina di riso, pangrattato, olio di arachidi.

Esecuzione : sfilettiamo il salmone, lo mettiamo  a bagno in olio e un trito di scalogno, qualche foglia di melissa,  qualche goccia di aceto di mele e salvia, saliamo e pepiamo i filetti. Dopo qualche minuto lo togliamo dalla marinatura e lo mettiamo sulla griglia, compresa la pelle; il pesce deve essere ben cotto ma non troppo  e ben dorato. Abbiamo già preparato la salsa con le prugne bianche che abbiamo congelato,  fatte saltare in padella fino a spapolarsi, con l’ aggiunta di un po’ di brandy, sale e pepe. Abbiamo passato i carciofi al vapore per qualche minuto,  messi in cotoletta con uovo, farina e pangrattato,  li abbiamo fritti a temperatura ideale; poi subito sulla carta assorbente e impiattati insieme al salmone. Eccoli nella foto in alto .

FEDERICA   È DAVVERO UN BEL PIATTO! Deve essere di un gusto molto originale e armonioso.

ELENA   GRAZIE!  Alla prossima.

09/03/2015

ELENA   Il dolce che ti presento oggi  è un insieme di gusti delicati ma avvolgenti allo stesso tempo. Eccolo nella foto in basso.

DELICATO  PUNGENTE

Ingredienti:  50 g di cioccolato gianduia, 80 g di noci tritate, tre tuorli, 500 ml di panna più quella della guarnizione, un cucchiaio di caffè solubile, 100 g di cioccolato fondente amaro, 240 g di zucchero, 15 fogli di gelatina per dolci, chicchi di caffè amaro, 200 ml di latte intero.

Esecuzione: mettiamo a bagno i fogli di gelatina, montiamo la panna, poi la divideremo a metà. Adesso sciogliamo  80 g di cioccolato fondente amaro nel latte,con metà dello zucchero, poi,  le noci tritate molto fini, mettiamo la gelatina , la crema gianduia e la panna montata ma non troppo soda. Prendiamo l’altra metà del latte, aggiungiamo il caffè , lo zucchero, la gelatina strizzata;  in un recipiente a parte sbattiamo le uova a crema con un bicchierino di liquore al caffè. Adesso uniamo l’ultimo composto alla gelatina al caffè, amalgamiamo bene e lo uniamo all’altra metà della panna. Abbiamo due composti, quest’ultimo e il primo al cioccolato e noci; prendiamo un recipiente da frigo, versiamo il primo composto , poi sopra il secondo composto. Prima della decorazione lasceremo il dolce in frigorifero per almeno tre ore. Passate le tre ore decoreremo il dolce con cioccolato fondente amaro, chicchi di cioccolato al caffè e batuffoli di panna montata.

FEDERICA   Non è solo delicata e pungente ma è buonissima!

10/03/2015

ELENA    Oggi invece faremo un  secondo piatto delizioso, sono le quaglie ripiene.

QUAGLIE  RIPIENE IN  SALSA  E CAPPELLE  DI  FUNGHI  IN SALSA NUOVA

Ingredienti: quaglie, peperoni gialli, zenzero, peperoncino, funghi,rosmarino, salvia, tre scalogni, vino bianco q.b. , sale, pepe, olio extra vergine d’oliva, burro 50 g, brodo di carne, aceto di vino bianco. Per il ripieno delle quaglie: macinato di vitello, macinato di manzo e macinato di maiale in parti uguali, spezie, agli, prezzemolo, estragone, cerfoglio, due cucchiai di parmigiano grattugiato, un cucchiaino di pecorino romano, paprika.

11/03/2015

ELENA   Questo dolce lo preparai all’inizio di febbraio pensando alla  Pasqua è un plumcache con interno ripieno  di cioccolato bianco , canditi misti e gocce di cioccolato al caffè.

PLUMCACHE  RIPIENO

 

Ingredienti: 270 g di farina doppio zero, un bicchierino di liquore all’arancia, 3 uova e un tuorlo, 200 g di frutta candita mista, 130 g di yogurt intero alla vaniglia, 250  g di zucchero , una bacca di vaniglia, 150 g di cioccolato bianco 100 g di panna liquida, 60 g di burro fresco, chicchi di cioccolato al caffè, una bustina di lievito per dolci.

Esecuzione :  montiamo il burro fatto sciogliere a temperatura ambiente con metà  dello zucchero: l’altra metà la uniremo alle uova , incorporiamo lo yogurt fino ad ottenere una crema liscia. In un recipiente a parte montiamo le uova a spuma, uniamo il composto alla crema del burro, il liquore, la vaniglia, la  farina alternandola col lievito, infine i canditi i chicchi di caffè al cioccolato. Abbiamo già sciolto il cioccolato con la panna, e adesso versiamo metà del composto nella teglia da plumcache già imburrata ora mettiamo la crema di cioccolato bianco e ricopriamo con il rimanente impasto.  Il dolce va in forno a 180° per 30 minuti; lo lasceremo raffreddare e procederemo poi con la guarnizione di gocce al caffè e cioccolato bianco grattugiato. Questo  dolce è stato fatto per le festività pasquali.

FEDERICA  Ricordo, è una delizia,  ancora più buono che bello.  Alla prossima ciao! E grazie!

TU E IL 2015 COSA VUOI SAPERE?

03/03/2015

IL  TUO  2015  FATTO  CON  IL  CUORE

Sono una Bilancia con ascendente Capricorno, nata il 02/10/1990. È un periodo no della mia vita, a parte il lavoro che è l’ultimo dei miei pensieri, i miei problemi sono legati all’amore: lui non è più la persona dei miei sogni che ho conosciuto tre anni fa. Vorrei tanto sapere se lui esce con altre donne. Grazie!

Virginia

Può accadere che a volte non si trovi pace perché si è insoddisfatti della propria vita, o delle persone che ci circondano ogni giorno con il loro amore, e noi con superficialità lo riversiamo sugli altri. Può essere che i tuoi sentimenti vaghi e romantici non riescano a manifestarsi su un piano concreto. Non accanirti troppo o buttare l’esistente per  lasciarti andare all’emozione del dubbio. Forse il tuo amore per lui non è così appassionato e dentro te si insinua la voglia di accogliere occasioni favorevoli, ma  non disprezzare il tuo fidanzato, o moroso come lo chiami tu. Forse lui non può condividere i tuoi fantasmi nella saga che vorresti e offrirti un posto alla tua inquietudine. Esprimere il proprio entusiasmo di una vita diversa può essere negativo nel rapporto di coppia, quella voglia di emergere va controllata prima che possa rompere i suoi argini. Perdere le note furbe, rapide e sfuggenti sarebbe meglio fare chiarezza dentro di te liberandoti da sensazioni di fragilità, insofferenza, per ritrovare l’equilibrio delle proprie emozioni. Non esagerare con la velocità di poter risolvere questa situazione, per dare filo alla tua sete di nuovi traguardi: non è facile giocare in modo superficiale, o tenere il piede in due staffe senza bruciarsi le ali. A volte la persona che si è sempre sognato di avere può giungere ad una prova definitiva; quindi meditare bene sulla cosa da fare sarebbe più che necessario. I sentimenti finora nascosti potrebbero manifestarsi prima dell’estate; il ritmo di Mercurio ti dinamizzerà,  la sua intelligenza ti aiuterà a carpire i segreti per il futuro non ancora evidenti.  Sono certa che prima della fine del 2015 ritroverai quel percorso ideale per ritrovare la verità, poi sarai pronta a ricominciare con lui o a cogliere il nuovo. Se preferisci lasciare le cose come stanno e ascoltare quell’imperioso richiamo di un qualcosa di nuovo in amore, di improvviso che ti intorpidisce la mente: sei liberissima di farlo!  Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

04/03/2015

Sono una Gemelli  con ascendente Toro, ho trent’anni , sono del 1980 nata il 15-06 alle ore 10. Quest’anno per me sembra un anno magico, chissà fino a quando durerà? Mi faresti l’oroscopo dell’estate? Grazie!

Elisa  M.

Qualcosa d’importante e positivo può capitare all’inizio dell’estate, anche se gli affetti che hai da tempo ti resteranno nel cuore. I mesi che verranno sapranno regalarti emozioni forti, ma niente d’importante come quello che arriverà più avanti. Fino ad allora saranno giorni interessanti, vivi , con nuovi flirt ti renderanno quasi felice perché sei attratta dal misterioso , da ciò che sospende , dalla vitalità . Se ” Descortes ” era il  “pensiero “, tu e altre persone come te potreste dire di essere ” vita”. Mercurio ama i suoi protetti , nonostante la sua bizzarria ti porterà a dimensioni genuine e sincere, al concreto, a non indugiare sui turbamenti dell’animo. Sarai davvero fortunata  e sono certa che non potrai divagare banalizzando il grande favore planetario che si presenterà; quindi, quando vedrai con nitidezza l’orizzonte, prendi al volo portando con te tutto ciò che di bello c’è senza che nulla possa diventare superficiale.  Nella vita di tutti i giorni sai essere pratica, attiva, meticolosa del pensiero e del ragionamento che raramente incontra la distrazione e cede alla distorsione nella valutazione delle cose importanti, poi, sai trasmettere una sicurezza interiore che annulla la tensione.  Prima dell’estate dovresti riuscire a concludere un ottimo affare, a fare buoni guadagni. Sei  già alle prese con grandi rinnovamenti, espansione, positività che non mostrano faccia d’ombre.  Non trascurare i rapporti con la famiglia :  “la nostra prima famiglia sono le nostre radici “. Sono certa che con la tua capacità di creare cose belle e di produrre armonia , la tua famiglia sarà tra le migliori cose che ti appartengono e le porterai ovunque. In quanto al resto , per te il denaro sta nella profondità della mente e del cuore ; l’unione di queste cose esprimono una grande sintonia tra fedeltà degli affetti e avventura.  Ci rivedremo a fine anno per raccontarci! Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

 Sono del 19/02 /1940, con ascendente Acquario, l’ora di nascita mi è andata smarrita. Sai dirmi qualcosa di me? Sono buono o sono una brutta persona?  Cosa pensi delle persone della mia età che credono ancora all’oroscopo?

Ernesto

Ernesto, io adoro la maggior parte delle persone anziane, scusami se uso questo termine, ma senz’ombra di dubbio la tua anzianità si sottolinea solo anagraficamente. Uno come te che si adegua ai tempi e allo stesso tempo è tutto d’un pezzo è una persona meravigliosa! La tua situazione planetaria è abbastanza favorevole:  hai Nettuno che fin dall’inizio dell’anno sembra abbia messo le radici nel tuo segno zodiacale e non se ne vuole andare; ti terrà compagnia per tutta l’estate e molto di più.  Comunque ti illuminerà per quasi tutto il periodo di permanenza, se troverai la forza di realizzare qualcosa a cui tieni da parecchio tempo questi mesi sono una perfetta oasi per iniziare un’estate di successo. Riuscirai a migliorare i rapporti con gli altri ma soprattutto con la tua famiglia. Il vento è favorevole anche per quel che riguarda la salute; i transiti favorevoli vanno sfruttati con maggiore decisione,  certo, non in maniera brusca ma con naturalezza e armonia. Il segreto del tuo successo sta nella tua onestà, e nel tuo saldo  equilibrio emotivo e affettivo. L’amore della famiglia ti consola e ti illumina da sempre, sei una persona che riesce ad organizzarsi molto bene, tieni le orecchie bene aperte per eventuali aggressività, errori di persona , con interventi inopportuni, ma tu sai  decollare da tutto questo ad avere la meglio perché sei nel giusto e come tutte le persone innocenti il cielo li aiuta; ma non bisogna mai abbassare la guardia. L’estate sarà magica nel senso che avrai ciò che desideri:  sarai circondato da persone meravigliose perché leali , e tu ti porrai davanti a loro a fronte alta, libero da titubanze consapevoli e potenti, ma con l’intelligenza che arricchisce felicemente questi rapporti importanti. Ecco che cos’è la vita per te: questa tua energia positiva che ti arriva dal cuore, e ancora con quella voglia di fare che si traduce sempre in risultati significativi, Nella tua vita da una parte pratica, e incalzante, dall’altra che non conosce tristezza perché sai superare ogni scoglio per poi chiudere con una parentesi emozionante senza lasciare spazi all’indefinito abbandonandoti all’emozione profonda dell’amore per tutti . Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

Sono nata sotto il segno della Vergine, il 04- 09- 1978 alle ore 10 con ascendente Sagittario. Come sarà la mia estate ? Grazie!  Mi piace il tuo oroscopo perché non offende le persone.

Patrizia 3

Cara Patrizia il tuo 2014 è stato poco vivace, ma l’inizio di questo 2015 non ti trascurerà più di tanto; sembra ti stia prendendo in considerazione.  Dal 7 agosto in poi sarà Mercurio a prendere in mano la situazione ( si fa per dire ), ma con Mercurio nel segno darai sfoggio ad una fantasia speciale : saprai metterti in risalto con fatti nuovi e proficui cambiamenti. Da agosto in poi sarai facilitata ad allargare il campo della socialità; ma ci sarà un duro inizio di stagione, meno brillante per te: una primavera un po’ combattiva proprio per quello che riguarda le cose pratiche di tutti i giorni. Per buona parte della metà di agosto le posizioni astrali creano un aspetto di richiamo alla vita, alla giustizia. Affronterai con calma alcune nuove esperienze e situazioni senza strafare. Comunque sarà un periodo ottimo per far valere le tue qualità; nel frattempo cerca di sbloccare le emozioni che ti tengono sul filo del rasoio. Sarà un periodo breve ma ti sentirai come quando cerchi di salire su una scala e qualcuno ti  fa scendere in basso per i piedi . Ritornerà il tuo equilibrio, sei una donna a cui piace ascoltare gli altri proprio per alleviare le loro preoccupazioni,  non è da tutti! Sai trovare un nuovo calore, questo ti fa scoprire la ragione di essere: soprattutto ti rivela quella sensibilità per risolvere meglio le loro situazioni difficili che nemmeno ti appartengono.  In amore e in famiglia ti conviene non esagerare con il senso del dovere : sei sempre pronta a cogliere e ad adattarti, forse la tua troppa elasticità ti fa dimenticare che esisti anche per te. Non si possono affrontare universi sconosciuti senza prima avere tastato il terreno, potrebbero presentarsi sentieri scivolosi dai quali non si ritorna più indietro. Nella vita di coppia sei una donna costante e fedele, hai grandi sentimenti che celano una grande voglia di apertura. La tua ricettività è sentimento vero, ma molto introverso che però emana luce e vigore. La tua acutezza si esalterà e non mancheranno i giorni in cui i tuoi desideri più vivi verranno esauditi! Auguri!!!!!

 Elena  Lasagna