VARIE E RISPOSTE AI LETTORI CENTOSETTANTAQUATTRO

14/07/2021

 

 

 

Foto scattata nel 2016 mentre eravamo ospiti di Robert e Linda

 

Cosa pensi di tutta questa situazione covid-19 e varianti?  Dott.  Robert e Linda

 

Ci sono persone che amano terrorizzare la gente dicendo che da questa situazione non ne usciremo più!  Come sapete la situazione non è delle più brillanti.  Ci sono di quelli  che ancora non credono al virus,  ma dove vivono? Quando arriva la bella stagione fanno tutto quello che si sentono senza pensare di rispettare le regole:  come indossare le mascherine,  tenere le distanze ecc.  come se il virus non esistesse più o non fosse esistito mai! E del resto sono così anche i loro genitori.  C’è molta gente invece che la pensa diversamente e dice che le istituzioni dovrebbero fare rispettare le regole o a rimetterci saranno sempre i bambini,  il loro futuro e gli innocenti che le regole le rispettano .  Ci sono anche quelli che dicono  che obbligare la gente a vaccinarsi è dittatura!  Io ho sentito un giornalista in TV dire che chi non si vaccina,   quella sì che è dittatura!  A pensarci un po’ ma solo un po’ ha ragione mille volte! Elena L.

 

Ho appena ricevuto una telefonata dal dott. Robert  che mi dice:  Ho chiesto a molta gente di fare i commenti su di te e sul sito,  e se dico molte sono molte.  Nessuno mi ha dato risposte negative,  tranne uno che non sa di essere a questo mondo:  pensa che attraversa ancora la strada con le cuffiette  e la radio accesa.  Mi hanno dato delle risposte positive molo belle, dicono che sei una persona di grande cuore e intelligenza,  e non è vero che tu insiti all’odio e al sesso,  chi ha scritto così è per grande ignoranza, cattiveria  e invidia!  Anzi hai ispirato molti giovani a fare diverse professioni  tra le quali anche l’influencer e ad intraprendere la strada della sincerità e dell’onestà per una vita vera.  Continua per la tua strada!  Non mollare mai!  Ti aspettiamo presto!  Dott. Robert

 

Pensi anche tu che tra i popoli ci sia gente meravigliosa e grande come quelli che hanno inventato le arti marziali?  Linda

 

Sì,  io lo credo davvero,  esistono tra i popoli persone con il senso dell’onore e dell’umiltà:  sono dei grandi,  amano il prossimo forse più di se stessi.  Lottano contro le ingiustizie e vivono in povertà in luoghi in mezzo al verde rispettando se stessi e la natura che li circonda,  in ambienti lindi e ordinati come in una cartolina,  loro sono esseri superiori!  Certo non si può dire lo stesso di quelli che sono a capo di questo popolo: da tempo stanno avanzando in una guerra fredda contro il mondo,  per loro conta solo denaro e potere!  Elena  L.

 

Certo che ne hai avuta di pazienza in questi anni con certi vicini di casa!  Gente che non capisce niente così bisognerebbe trascinarla a Forum.  Dott.  Robert

 

Dire pazienza è poco!  Quando qualcuno non rispetta se stesso non rispetta nemmeno gli altri!  È tutta falsità! La cosa risale a quando abbiamo costruito la casa:  ci hanno chiesto se potevano attaccarsi a noi per le finiture di recinzione,  noi avevamo fatto altre cose in comune,  ma quella finitura la volevamo fare a modo nostro e non uguale alla loro!  Quindi abbiamo detto no perché il muratore e il geometra avevano già fatto la nostra colonna di chiusura dello stesso materiale che abbiamo nel muretto di cinta.  Loro cos’hanno fatto?  Non mi hanno dato retta:  si sono approfittati del fatto che non abitavamo li’ ed hanno rubato il nostro spazio di fine recinzione allargandosi con la loro e poi hanno cercato di coprirla piantando delle piante sul confine;  cose da stolti!  Hanno  avuto anche il coraggio di dire che non lo avevamo pagato!  Ma perché avremmo dovuto se noi  avevamo già pagato il nostro e gli avevamo già detto di no! ? Anzi è tempo che la leviate!  Avrei dovuto essere cattiva e farglielo togliere subito;  per me non è questione di tre miseri soldi,  ma di  principio.  Per non parlare della maleducazione nei nostri confronti,  e i dispetti di notevole entità!  È un odio continuo che gettano su di noi,  senza motivo perché a sbagliare sono stati e sono ancora loro con la loro superbia e invadenza!  Non trovano mai il  tempo di pulire ma di fare dispetti sì! Questo è essere senza testa e senza rispetto per se stessi e per gli altri!  Certe cose non si fanno!  Certa gente non vale niente!  Elena  L.

 

 

Per la mia amica che mi dice: conosco da molto tempo due persone che credevo mi fossero amiche come lo sono stata io nei loro confronti.  Si sono rivelate così di basso livello che mi hanno deluso molto!  Ho scoperto che si sono divertite a sparlare male di me senza motivo con gente che conosciamo in comune e anche con amici.  Mi criticano perché faccio due lavori:  scrivo e disegno,   mi pagano profumatamente e io ne sono orgogliosa!  Non riesco a capacitarmene perché anche loro svolgono un’attività,  hanno un ufficio ecc.  Con loro no so più cosa fare!  Mi fanno senso!

 

 

Quando le persone sono malate d’invidia sono capaci di tutto!  Io credo che tu sia una persona molto intelligente,  versatile, che con il tuo talento e le altre qualità abbia saputo guadagnarti tutto quello che hai compresa la fiducia di persone che contano!  Ecco la chiave di questa maldicenza nei tuoi confronti!  La meschinità dell’invidia e della gelosia perché sanno che sei migliore di loro!  Tu sai di fare brillantemente due lavori,  mentre loro tengono aperto l’ufficio per rubare soldi alla gente,  facendo promesse  esercitando  violenza psicologica dicendo  che non sono nessuno,  mentre sono loro ad essere inadeguate,  incompetenti e inconcludenti!  Persone da poco!  Non c’entra niente possedere una laurea con l’essere competenti in quel determinato ruolo e con l’ essere persone per bene!  Elena  L.

 

21/08/2021

 

È facile per qualcuno essere accondiscendenti con chi non ha ragione,  per opportunismo,  non lo fa gratis,  lo fa perché in quelli ha visto la gallina delle uova d’oro!   Maltrattando così chi non è loro cliente!  Inventandosi angherie su di loro !  Ma rinfrescatevi la memoria facendo un esame di coscienza ipocriti! Dott.  Robert

 

24/08/2021

 

 Linda e Robert mi scrivono: Msg Certo che un giorno in compagnia è volato!   Speriamo tanto di rivederti al più presto per restare con noi di più a parlare,  giocare a scacchi,  e fare escursioni in montagna.  Ciao!

 

Io ho risposto:  Ci rivedremo in ottobre,  il dolce ottobre anche se imprevedibile ci regalerà ancora qualche giornata fresca ma soleggiata. Arrivederci!  Elena  L.

 

27/08/2021

 

Cosa pensi dei pasticcieri che ci sono in TV?  Li hai mai visti? Federica

 

Sì, a volte li vedo e posso dirti che per me sono tutti degli artisti.  Elena  L.

 

28/08/2021

 

Federica e Alessandra mi hanno domandato cosa penso delle extension e se ne faccio uso.  Io ho risposto che fortunatamente ho sempre avuto una testa ricca di capelli e non ne ho mai avuto bisogno.  Cosa ne penso?  Ognuno è libero di metterle oppure no!  Io le apprezzo solo quando vedo che certe persone hanno buon gusto e se le fanno applicare da gente capace di fare il proprio lavoro;  ho visto extension su delle giovani che sinceramente sembravano avessero in testa una talpa morta o un topo nero,  molto disgustose da vedere.  Mentre a volte vedo applicarle da  parrucchieri in gamba che non sembrano capelli finti.  Elena  Lasagna

 

31/08/2021

 

Saresti mai amica di persone che non siano del tuo stesso partito? D.

 

Con le persone che ci scambiamo la nostra amicizia,  ci rispettiamo a vicenda e non ci chiediamo mai la tessera del partito prima di iniziare un’amicizia;  se poi non andiamo d’accordo non è certo perché siamo di due partiti diversi, ma per me si tratterebbe solo di lealtà nei confronti di uno e dell’altro!  Ho capito!  Voi due siete ancora di quelli che non accettano l’amicizia di chi è di un altro partito oppure non ha un titolo di studio come il vostro o non la pensa esattamente come voi?  Mi dispiace per voi ma siete dei giovani vecchi privi di forza del buonsenso!  Elena  L.

 

31/08/2021

 

Vorrei sapere perché una persona copia sempre da qualcun altro altrimenti non sta bene.  Che cosa c’è nella sua mente?  Perché adotta sempre questo comportamento in tutto?  Grazie!  M.

 

Hai detto bene e giusto:  che cosa c’è nella sua mente?  Niente!  A volte è anche grande insicurezza accompagnata da invidia per qualcuno,  egoismo;   però se non è ammirazione potrebbe essere anche grande cattiveria che può sconfinare nella psicopatia.  Elena L.

 

31/08/2021

 

Sai cosa si dice da noi?  Quando il mucchio di neve si scioglie emergono tutte le risposte di cui hai bisogno!  E in questo caso la neve si è sciolta da un pezzo!  Qui hai sempre avuto ragione nel dire che non esiste stupido più stupido di chi vuole far fesso gli altri!  Ed hai anche ragione a dire che ” spesso il male si nasconde dietro l’assurdo ! ” Dott.  Robert e  Linda.