L’ACUTO SENSO CHE CELA LA VOGLIA DI UN MONDO PIU’ PULITO!

31/08/2016

Io  so  che  insieme  ce la faremo

 

Questa  atmosfera ormai  si è fatta  gelida

 tiene imprigionata una possibilità che si chiama “vita”

 

Non ci sarà nessuna estate a riscaldarla

ogni giorno ci prende il cuore e l’anima senza

preavviso,  non si può fingere,  ormai non 

 ha più senso!

 

Ci metteremo tutto il coraggio che c’è per smascherare 

per fermare chi ha il cuore di una bestia:  ci lanceremo contro il ladro

contro l’assassino,  e contro chi  vuole oscurare la vita al mondo!

 

A chi non riesce a considerare che questo mondo non

appartiene solo a loro,  sempre più inquinati dalle scorie dell’egoismo

con quell’idea fissa,  senza luce né speranza

ma che sa accecare la loro mente con la forza 

dell’illusione!

 

Elena  Lasagna 31/08/2016

I NOSTRI AMICI ANIMALI QUATTRO

19/08/2016

 

Mi hanno regalato una scimmietta, è molto

 

brava,  non combina guai,  c’è solo un

 

particolare curioso:  quando usciamo

 

in mezzo alla gente,  lei lascia andare

 

delle pacche sulle natiche di tutti!  Come

 

posso fare per farla smettere?

 

Nando

 

Semplice,  quando lo farà di nuovo

 

falle segno che non lo deve fare,

 

intimidiscila e  mettila in punizione

 

ma fallo in maniera dolce.

 

  Se non dovesse  capire allora portala

 

a spasso solo quando sei sicuro che

 

incontrerai la persona o le persone che ti

 

stanno su!  Così vi divertite in due.

 

21/08/2016

 

I miei genitori hanno acquistato due

 

agnellini,  io mi sono affezionato, non

 

posso permettere loro di ucciderli per

 

le loro feste,  non so come fare e ci sto

 

male!

 

Pierino

 

Rinuncia alla paghetta settimanale e

 

comprali!  Non te li possono più togliere.

 

26/08/2016

 

Quanti anni vive uno struzzo?  Io non

 

potrò separarmi mai!

 

Gianni anni otto

 

Gli struzzi non vivono a lungo come

 

le persone,  vedrai che quando avrai

 

molti amici e amiche  riuscirai a fartene

 

una ragione!

30/08/2016

 

Il mio cane non abbaia mai con nessuno,  tranne

 

che con me!

 

Argo

 

Regalalo,  è ovvio che vuole stare con tutti

 

tranne che con te!

 

02/09/2016

 

Vorrei tanto fare il pastore come mio nonno

 

Ma i miei genitori non vogliono

 

Spero tanto che qualcuno faccia loro

 

cambiare idea.

 

Egidio

 

Quando avrai finito le scuole  d’obbligo

 

e quando sarai maggiorenne potrai

 

avventurarti nel mondo della pastorizia

 

fino a quando lo vorrai.

 

05/09/2016

 

C’è molta gente che non sopporta l’abbaiare

 

dei cani,  tu cosa ne pensi?

 

Remo

 

A me personalmente piacciono molto,

 

dei cani non mi può infastidire nulla

 

anche perché loro non hanno colpe.

 

 Quello che può dare fastidio non è l’abbaiare,

 

 

 un cane deve abbaiare o non sarebbe un cane

 

anche perché sta segnalando qualcuno o

 

qualcosa che non va.  Sono i padroni senza

 

scrupolo,  che li lasciano abbaiare per ore

 

senza prestare la minima attenzione per i cani

 

stessi o per le persone.   Un’altra cosa molto

 

grave è quella di lasciarli puzzare,  o lasciare

 

 

i loro escrementi in giro sui confini dei  loro

 

vicini, o fare pipì sui marciapiedi o addirittura

 

davanti ai cancelli e nelle piante.

 

 Con dei padroni così i cani mi fanno molta

 

 pena;  sicuramente sono migliori

 

dei loro umani.

 

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

17/08/2016

Il  tuo  2016-17  fatto con  il cuore

m

Sono dell’Acquario,  con ascendente Vergine,  nata settant’anni fa alle otto del mattino.  Da molto tempo ormai mi sento prigioniera di me stessa,  non riesco a comunicare con mio figlio ma soprattutto con mia nuora.  Non si può pretendere che i figli scelgano le loro compagne che piacciono alle madri,  ma non è  neanche pretenzioso desiderare la loro felicità. Mio figlio non è felice,  l’ho capito in diverse circostanze;  lui vorrebbe che tra me e sua moglie ci fosse un rapporto d’intesa.  Ma come posso dirgli che lei fin dall’inizio mi ha aperto i suoi sentimenti dicendomi che non voleva i suoi parenti tra i piedi,  forse per paura che fossimo invadenti,  ma non credo che sia questo;  la cosa peggiore è che lei non lo ama e di conseguenza noi le diamo fastidio.  Io comunque sono stanca di questa situazione,  desideriamo riallacciare i rapporti con nostro figlio, questo desiderio è più forte di ogni altra cosa,  anche perché la distanza che si separa è molto poca,  quindi non c’è ragione di continuare così.  Vorrei sapere cosa ne pensi.  Grazie!

Maria Grazia,  mi stavo appunto domandando di che pasta sia fatto tuo figlio.  Un vero uomo non può opporsi al desiderio di amare la sua prima famiglia.  È succube di quella donna perché anche lui vorrebbe la vostra vicinanza ma qualcosa lo trattiene forse per non contrariare lei.  Questa situazione è diventata pesante anche per lui,  ma prima dovrebbe raggiungere una nuova dimensione di sé  per liberarsi di questo sentimento che lo comprime e lo sta soffocando.  Ci vorrebbe una persona nuova nella sua vita:   per esempio un’amica di molto tempo fa,  che lo aiuti a liberarsi di questa schiavitù.  Qualcuna che lo distolga dalla gabbia o il suo sottosuolo mentale diventerà arido e morirà.  Una persona sincera che lo illumini,  che gli faccia ricordare che i valori della famiglia sono importanti e che non devono essere travolti dalla follia della sua compagna.  Desiderio fatto di privazioni e di odio nei confronti della sua famiglia,  ma spero che ritrovi la linea della speranza senza opporre resistenza a ciò che è chiaro e indissolubile.  Non bisogna mai smettere di lottare specialmente se è per una causa giusta;  e sono certa che presto prenderà la direzione vera,  acquisterà la forza per ritrovare  la connessione che c’era prima tra di voi .  Ti auguro buon proseguimento,  e un bellissimo 2017!  Fammi sapere!

Elena  Lasagna

22/08/2016

Sono Rosa nata trent’anni fa sotto il segno del Cancro con ascendente Vergine.  Poco tempo fa la mia migliore amica si è confidata con me,  si è tolta un peso che a dire poco è come un macigno che la stava schiacciando:  mi ha detto che ha capito che il suo primogenito non è nato dal matrimonio con suo marito.  Io sono amica di entrambi e devo dirti che ora mi sento a disagio e non so come fare per aiutarla a svuotare il sacco.  Come posso fare?  Grazie.

Rosa,  è necessario mettere da parte il tuo facile sentimentalismo.  Non è possibile che tu abbia pensato ad una cosa del genere!  Capisco il tuo senso della realtà,  la tua (lealtà) ma non si può piombare così all’improvviso nella vita degli altri.  Dovresti essere meno coinvolta,  meno assorbita,  o c’è qualcosa che non vuoi  rivelarmi a proposito del marito della tua migliore amica?  Hai chiesto la mia opinione e ti ringrazio,  ma sta lontana da quella famiglia! Non puoi adagiarti su un fatto sconvolgente di comodo.  Io credo che in questo momento la tua amica abbia bisogno di altro e non di una che vuole a tutti i costi rivelare un segreto di grande importanza come questo!  È ovvio che sta vivendo un momento difficile,   ad un tratto nella sua mente si presenta questa tematica da risolvere,  come è altrettanto ovvio che se non ha ancora rivelato la paternità del bambino non è ancora arrivato il momento.  Ci sono momenti sì e momenti no,  alcuni nodi prima di essere districati devono trovare il giusto equilibrio,  magari quando avrà raggiunto la serenità interiore,  per liberarsi dalle ansie e affrontare la situazione con fermezza e determinazione.  Io penso che se si amano davvero anche se ci sarà una rivoluzione sentimentale, riusciranno poi a vedere un senso raggiungibile per non fare soffrire anche il bambino.  Forse un giorno riusciranno a ritrovare la serenità interiore con emozioni nobili di naturalezza,  equilibrio e di amore.  Auguro felicità a te ma soprattutto ai tuoi amici,  se li lasci in pace ci riusciranno!  Buon 2017!

Elena  Lasagna

24/08/2016

Sono Samantha, nata trentadue anni fa sotto il segno dell’Ariete con ascendente Gemelli.  Sono preoccupata,  fra meno di un mese dovrò riportare il mio bambino alla scuola materna,  al solo pensiero si agita e mi pianta il  broncio.  È sempre stato un bambino gioioso,  aperto,  che non vedeva l’ora di andare all’asilo per ritrovarsi con i suoi coetanei;  ma ultimamente non lo frequentava volentieri,  non sono ancora riuscita a farlo parlare.  Ho chiesto ad altre madri che frequentano la stessa scuola ma loro non hanno notato nei loro piccoli alcun cambiamento.  Io invece ho il sospetto che il mio sia stato maltrattato o umiliato,  come faccio a denunciare la cosa se sono sola,  e non ho nessuno che mi sostenga? Mi prenderanno per pazza?  Grazie!

I sospetti di una madre non vanno sottovalutati.  Forse gli altri bambini non sono stati maltrattati,  o forse hanno rimosso la cosa sostituendola con la positività,  così,  naturalmente.  Anche perché ogni bambino reagisce in maniera diversa,  se fossi in te lo farei interrogare da uno  o da una psicologa,  anch’io credo che abbia subito qualcosa di spiacevole,  i bambini non cambiano carattere da un giorno all’altro.  Prima trovava questo ambiente divertente e luminoso,  mentre se ora gli è diventato noioso e soffocante un motivo ci sarà.  Uno psicologo con tutto il suo sapere derivato anche dall’esperienza riuscirà a mettere a fuoco la verità nel dettaglio,  in modo che nulla resti nell’ombra.  È molto importante a quell’età che il bambino non si chiuda in se stesso,  deve ritrovare quell’atmosfera che gli appartiene,  specialmente per il suo futuro perché nella sua mente non resti nessuna nuvola ad offuscare il periodo della sua infanzia e adolescenza.  Quindi   il procedere si basa sul concreto per arrivare alla verità o per cancellare i fantasmi.  Io credo che tu debba prepararti senza temere che alcuna linea d’azione che conduce a risultati spiacevoli possa in qualche modo  spiazzare qualcuna che conosci e che non sta operando nella maniera più professionale.  Non si può accettare che qualcuno-a possa scaricare le sue frustrazioni maltrattando dei piccoli innocenti! È una delle  più grandi carognate che possa esistere!  Io ti auguro che questa persona venga travolta dal vortice della giustizia!  Con i miei migliori auguri.

Elena  Lasagna

IL TESSUTO CONNETTIVO TERZA PARTE

10/08/2016

INCONTRO   ALL’ESTATE  CON ARMONIA

Non si può certo dimenticare il pericolo che tutte le cure estetiche vengano vanificate da un eccesso di esposizione ai raggi solari.  I benefici del massaggio non è solo estetico ma  ricordo che operano su vaste superfici corporee; ed è anche vero che il movimento,  la dieta, e un buon massaggio possono dare grandi benefici,  ma non sono mai vere e proprie cure.

Dopo i trattamenti alcune persone anzi,  molte avvertono la scomparsa di dolori,  il massaggio dei loro rifiuti organici,  altri muovendosi con maggiore libertà,  non avvertono più dolori alle articolazioni.  Molte persone credono addirittura che il massaggio abbia sconfitto la loro artrite,  la loro cefalea,  la loro stitichezza ecc.  ,   in realtà il massaggio è una grande cura,  ma la cura più grande è quella che noi ci prefiggiamo con  noi stessi o con lo psicoterapeuta;  prima dobbiamo sconfiggere le nostre paure,  le nostre insicurezze,  le nostre ossessioni ecc.   per poi vedere fino a che punto  il massaggio sia l’arteficie della guarigione,  o se tutti questi disturbi non erano altro che il risultato delle nostre frustazioni.

L’ EFFICACIA DEL MASSAGGIO CONNETTIVALE SU UN SOGGETTO SANO

La pelle atonica e anelastica è un problema metabolico costituito da una insufficienza della consumazione di ossigeno,  o della riduzione degli apporti nutritivi  e ormonali, o del malassorbimento.  Nel caso specifico di rilassamento cutaneo, su un soggetto sano   il massoterapista o estetista utilizzano la tecnica del massaggio connettivale che con particolari e specifiche manipolazioni provoca un richiamo sanguigno che inonda la cute e il sotto-cute provocando effetti nutritivi e effetti sulla ossidoriduzione.  L’afflusso del sangue che può essere controllato attraverso l’elevarsi della temperatura locale,  si ripercuote sulla nutrizione poiché  con il sangue nuovo arrivano principi nutritivi e corpi di diversa natura: ormoni ecc. che regolano il metabolismo.  È a questa azione che vanno attribuiti gli effetti  trofici del massaggio sull’atomia;  come dobbiamo le modifiche plastiche del viso come tessuto,  turgore ecc.  che vengono successivamente evidenziati.  L’afflusso di sangue nuovo,  l’irrorazione,  stimola le ossidazioni,  ed è a queste azioni che si deve il rialzarsi della temperatura,  perché le combustioni cellulari vengono attivate a livello del tessuto adiposo.  La cute rilassata è anche iporeattiva,  il massaggio connettivale provoca un risveglio di essa dal punto di vista circolatorio e nervoso;  questa manipolazione digitale è capace di risvegliare e di rianimarla.   Questo particolare massaggio può essere trofico come può essere anche l’uno e l’altro iniziando dalla stimolazione.  Il connettivo è un passaggio obbligato degli scambi nutritivi cellulari e sede di ristagno di liquidi e tossine.

Quando per vari motivi appaiono alterazioni sanguigne con impedimento ad una buona circolazione c’è un disquilibrio fra la pressione osmatica delle proteine e la pressione idrostatica con l’aumento dei liquidi e tessutali.  Nella pelle atonica il ricambio dei liquidi è compromesso e vi è accumulo di tossine endogene,  dunque se si  aumentano gli apporti si devono anche aiutare i drenaggi dei liquidi in eccesso.  Il massaggio si può definire soprattutto circolatorio e in questo caso specifico (atonia ) rivolta alla microcircolazione della cute e del sottocutaneo.

In caso di malassorbimento invece,  prima di procedere con il massaggio connettivale sarà estremamente utile curare  questa patologia.  Perché è una vera patologia in quanto  è caratterizzata  dal deficit di trasporto di uno o più principi nutritivi attraverso la mucosa intestinale.  Osso si manifesta con disturbi complessi e caratteristici,  dovuti sia alla mancata assimilazione dei principi nutritivi degli alimenti,  sia all’accumulo di materiali ingeriti nel lume dell’intestino. All’origine di questa patologia vi possono essere fattori molteplici di natura intestinale come malformazioni congenite,  deficit enzimatico dell’epitelio della mucosa,  infezioni,  stati infiammatori, esenzione estesa dell’intestino ecc.  oppure di natura extra intestinale come malattie del fegato e delle vie biliari,  malattie del pancreas,  alterazioni locali del circolo ematico o linfatico,  scompenso cardiaco ecc.

L’IMPORTANZA DELLA MEMBRANA CELLULARE

16/08/2016

 Tutti sappiamo l’importanza della membrana cellulare in rapporto all’attività funzionale della cellula.  Infatti è proprio sulla membrana che avviene attaverso i recettori specifici per l’effetto di ionizzazione,  il richiamo di quelle sostanze che,  grazie all’azione degli enzimi la cui presenza è assai notevole,  circa l’80% del patrimonio enzimatico cellulare,  subiscono una prima trasformazione e danno il via al lavoro intracellulare.  L’attività metabolica cellulare quindi parte dalla sua membrana;  inoltre ha una risposta di tipo immunitario riconoscendo materiale non self e per quanto riguarda solo le cellule di tipo nervoso e muscolare la conduzione degli impulsi.  L’espletamento di tutte queste funzioni sono possibili  grazie alla loro struttura e alle sostanze  che le costituiscono e al loro stato fisico.  Le pareti cellulari sono tridimensionali disposte a tenda che sale e scende in modo che le sostanze che arrivano dall’esterno sono costrette ad un movimento ondulatorio sia nella fase anabolica che catabolica facilitandone il metabolismo.

Le sostanze che le costituiscono sono i fosfolipidi,  formati da grassi insaturi,  proteine, e colesterolo quanto basta per renderle permeabili.  Questi hanno una parte idrofila polare,  la testa di segno negativo,  ed una idrofoba a due code,  apolare di segno positivo.  Questa differenza di potenziale permette loro di tenersi unite formando così un doppio strato di grasso.  I fosfolipidi inoltre permettono alla membrana cellulare di sopportare temperature superiori ai 50-60° C senza che il loro stato fisico subisca variazioni è questo è possibile per la presenza di acidi grassi saturi combinati.  la semipermeabilità è in rapporto a un corretto equilibrio di fosfolipidi e colesterolo ,  un eccesso di questi in deposito soffocherebbe la cellula chiudendone i passaggi proteici.  Le prostaglandine derivate dagli acidi grassi,  sono responsabili della giusta quantità di questo deposito,  le quali presiedono  all’equilibrio del colesterolo sulla membrana portandone via se in eccesso rimettendolo nel torrente circolatorio.  Alle proteine invece spetta il compito di far passare sostanze che,  non avendo affinità con i grassi,  da sole verrebbero respinte.

Sono di due tipi:  di tipo A e tipo B.  Al tipo  A  è legato il passaggio dei soluti ( zuccheri,  elementi che trasportano acqua come i sali,  sodio,  potassio, ecc)  Queste passano da parte a parte il doppio sterato grasso portando gli elementi necessari per la vita della cellula direttamente nel citoplasma.

Il tipo B,  si immergono meno profondamente e fanno da intermediarie tra le sostanze che arrivano dall’esterno( ormoni, neurotrasmettitori,  farmaci ecc) e la membrana,  permettendone le prime trasformazioni per l’azione dei recettori e degli enzimi.

La funzionalità  e il benessere di ogni cellula sta nel suo corretto metabolismo e quindi alla ionizzazione delle sostanze  che potrà essere possibile solo se tutti gli elementi che compongono la sua mambrana sono in equilibrio e in perfetto stato fisico.  La membrana cellulare in rapporto all’ortodermia,  dovendo intervenire per la cura di un’anomalia distrettuale,  dove le funzioni cellulari sono rallentate o alterate,  bisognerà ristabilire il metabolismo cellulare per far sì che questa esplichi in pieno le sue funzioni,  in relazione anche ai prodotti per cui è preposta.  Sapendo che oggi ci sono sostanze adatte  con elementi che possono interagire per ristabilire attraverso scissioni e combinazioni un metabolismo equilibrato si potrà intervenire proprio su quel tipo di cellula.

La membrana cellulare deve essere nella situazione ottimale per poter accettare sostanze fisiologiche o indotte,  quindi un discorso ortodermico di prevenzione: bisognerà  evitare accumuli e depositi o situazioni extra- cellulari anomale,  perché queste situazioni  non facilitano l’apporto e gli scambi di sostanze,  rallentando così il metabolismo.  Quindi nel caso di anomalia bisogna prima ristabilire una situazione ottimale per la membrana cellulare e poi,  attraverso questa,  sfruttandone le attività e le proprietà,  riportare in equilibrio il metabolismo cellulare essendo questo il responsabile della vita e funzionalità della cellula.

MALARIA

08/08/2016

MALARIA

 

Quali sono le cause della malaria? Che cosa c’è da sapere sulla malaria?

Alessandra

 

La malaria è una malattia causata da parassiti del genere Plasmodium,  trasmessi all’uomo per inoculazione da zanzare del genere Anopheles. La malaria ha decorso più o meno acuto,  spesso cronico;  se ne distinguono due forme diverse.  La malaria maligna inizia con una sintomatologia di brividi intensi e dopo un’incubazione di 10-15 giorni la febbre si eleva rapidamente e si mantiene sui 40-4i °C per oltre 8-10 ore, dopo scende  ai valori normali con grande sudorazione.  Ma la cosa non finisce qui,  perché dopo un giorno di benessere apparente si ha un nuovo accesso febbrile ed è più duratura della prima fase,  con un diagramma termico meno regolare,  spesso atipico e con febbre subcontinua.  Già dopo i primi accessi si riscontra splenomegalia,  che aumenta nel tempo e nelle forme croniche diviene irriducibile.  Anche se curata la malattia tende a recidivare per parecchio tempo dopo l’infezione primitiva fino a quando si esaurisce,  ciò che di solito avviene entro due anni.

 

La malaria benigna da plasmodium ovale, si manifesta con gli stessi sintomi  di quella maligna,  a eccezione di una maggiore regolarità della durata  degli eccessi febbrili e del suo diagramma termico; sono possibili recidive  per quattro anni.

La malaria quartana  da Plasmodium malaria  si differenzia dalle precedenti per un inizio sì con brivido molto più intenso dopo un’incubazione di 27-30-32 giorni;  dopo l’intervallo di apiressia fra un eccesso febbrile e il successivo è di due giorni.  Essa tende a ricidivare più della terzana, per un periodo che va dai 5-10 anni.

 

Delle malarie sovrapposte e malarie miste,  le prime sono terzane o quartane, con la sovrapposizione  di due o più cicli parassitari ( terzana doppia,  quartana doppia e anche tripla),  per cui gli accessi febbrili avvengono quotidianamente,  quelle miste invece sono sostenute da due o più specie parassitarie contemporanee.

Nella malaria perniciosa  (da plasmodium falciparum in quantità elevatissima)  le emazie infestate dai parassiti si addensano nei capillari di vari organi interni,  dando luogo a forme cerebrali,  cardiache,  surrenali,  ecc.  gli accessi febbrili assumono un aspetto molto grave con stato setticemico,  torpore,  come,  paresi e spesso morte in poche ore.  La malaria cronica rappresenta l’esito di ripetute infezioni e reinfezioni in zone malariche.  Ha quasi sempre un andamento irregolare;  si riscontra un aumento di volume della milza e del fegato,  anemia spiccata,  astenia,  fequenti nevralgie e nevriti.  Nei casi più gravi  la malattia esita in cachessia malarica,  con edemi,  acsite,  colorito terreo della cute,  spiccata astenia,  ittero,  diatesi emorragica.

Attualmente tutte le forma di malaria si curano con farmaci sintetici,  per distruggere i parassiti nel sangue.  La diagnosi viene formulata sulle basi delle indagini cliniche .

RISPOSTE AI LETTORI CENTOVENTICINQUE

02/08/2016

 

Cosa pensi dell’Islam?

Dott.  Robert

 

A parte quei gruppi radicali  folli che sanno uccidere e distruggere in nome di Dio,  tutto il resto sono essere umani come tanti,  buoni,  cattivi,  ladri,  ipocriti,  coraggiosi e onesti.

Elena  Lasagna

03/08/2016

Qual è l’ultimo libro che hai ultimato e corretto?

Federica

 

È  ” La luce della riviera”  ed ho appena iniziato ” Gli avvoltoi del ventunesimo secolo”;  poi,  ne  ho scritto  altri secondo me più importanti. Resteranno inediti come tutti gli altri,  comprese le poesie.

Elena  Lasagna

 

05/08/2016

Cosa pensi del delitto di Serena Mollicone?

Dott.  Robert

 

Sono stati tutti sconvolgenti,  ma questo è uno di quelli che lascia pensare ancora di più per le modalità in cui è avvenuto ma soprattutto  per chi l’ha eseguito.

Elena  Lasagna

 

10/08/2016

 

Si ritroveranno mai ancora in vita,  certe persone scomparse molto tempo fa?

 

Dott.  Robert

 

Forse una,  ma per il resto  secondo me ci sono ben poche speranze. Alcune di loro sono state sciolte nell’acido, e poi fatte sparire come fossero immondizia,  altre sono state sepolte nei boschi e altre ancora sotto il cemento.  Che il cielo  aiuti gli assassini!

Elena  Lasagna

 

11/08/2016

 

I comunisti di oggi hanno un odio irrompente che i fascisti di oggi non hanno!  I primi sono capaci di cose peggiori.

Giancarlo e Annalisa

 

Secondo me quando una persona è delinquente e cioè scarsa, debole,  non esiste partito né religione che tenga!

 

Elena  Lasagna

 

13/08/2016

 

Cosa pensi dell’omosessualità?  Hai mai ricevuto proposte in quel senso?

 

dott.  Robert

 

Il mio motto è “vivi e lascia vivere”,  ne ho visto e  sentito di tutti i colori,  mi sa che si stia esagerando. In quanto alle proposte omosessuali al solo pensiero mi si rivolta lo stomaco  forse perché omosessuali si nasce,  ed io non lo nacqui!

Elena  Lasagna

 

13/08/2016

 

Che cos’è che più  ti  ripugna a questo mondo?

 

Dott.  Robert

 

I ladri,  chi occulta,  chi limita, chi storpia e distrugge le cose altrui.  Quelle persone non riesco a guardarle. Per non parlare poi di altre che vogliono dimostrare ciò che non sono e cioè delle persone per bene!  A parte le cose fantasiose positive, in un individuo mi fa schifo tutto ciò che è falso!

 

Elena  Lasagna

 

18/08/2016

 

Mio marito vuole avere sempre ragione anche quando non ce l’ha!  Cosa posso fare per non impazzire?

Rosy

 

Non è sempre negativa la cosa sai? Potrebbe essere uno stimolo per esaltare sempre di più la tua acutezza!  Ma se invece capisci che la sua non è intelligenza ma imbecillità allora dagli sempre ragione come si fa con i matti!  Vedrai si stancherà prima lui.

Elena  Lasagna

 

19/08/2016

 

Come si fa a scoperchiare la maschera dei falsi e dei corrotti? Cercano sempre di farla franca a mie spese!

Eleonora

 

Si fa e basta!  Usa gli strumenti dell’astuzia e della diplomazia. Il coraggio  ha una grande energia e non teme mai di trovarsi sbilanciato!

 

Elena  Lasagna

23/08/2016

 

Che cosa pensi del degrado ambientale?  Nonostante non ci sia lavoro per tutti nessuno si degna di tenere pulita la città in cui vive!  Specialmente gli extra comunitari che percepiscono un tot. dallo stato, invece di mantenere l’ordine insultano l’ambiente con tutte le loro immondizie:  le spargono ovunque! Per non parlare poi delle case in cui vivono oltre al fetore che si sente quando si entra,  intorno a loro non c’è altro che degrado!

Domenico

 

Mi dispiace contraddirti Domenico,  ma il degrado non è da imputare solo agli extra comunitari,  ma bensì ad un certo tipo di gente,  con una certa ideologia e cultura.  Ci sono anche qui nel nostro paese persone che non amano la giustizia,  né l’ordine tanto meno la bellezza di una città pulita,  accogliente e prosperosa.   Non hanno la dignità,  né la voglia di sbloccare la stasi,  piuttosto che rimboccarsi le maniche vivono nell’inerzia più profonda cadendo sempre più in basso abbandonando i ruoli che la  vita quotidiana richiede per il rispetto di se stessi e del prossimo.

Elena  Lasagna

 

25/08/2016

 

F. ,  so che sei stato tu a fare fallire quella famiglia che ti ha dato il lavoro per molti anni,  e insieme a quei delinquenti vi siete divisi il bottino.  Con noi avete cercato di fare la stessa cosa cinque anni fa:  la vostra trovata al mare come fosse un incontro casuale,  quei discorsi fuori luogo e fuori tempo.  Tu e la tua megera avete cercato di convincerci a farci  togliere la recinzione perché qualcuno potesse usufruire della nostra proprietà e magari per togliere il valore alla casa,  in caso qualcuno fosse riuscito a farcela vendere!  Con tutta quella smania di esserci  amici!  Poveri illusi! Non sapete con chi avete a che fare!

Elena  Lasagna

 

27/08/2016

 

Qual è il colmo dei colmi per una persona con la testa grossa che si da delle arie?

Dott.  Robert e Linda

 

Non avere dentro niente se non ragnatele e cacca!

Elena  Lasagna

28/08/2016

 

Com’è possibile che certi figli contestino l’eredità dei loro genitori?  Esistono i figli prediletti?

Dott. Robert

 

Ci sono figli con grande talento che si sono fatti una posizione conducendo una vita piena di responsabilità, impegno costante e rinunce. Questi sono i figli che ogni genitore vorrebbe avere,  mentre altri,  sia uomini che donne, quelli che  hanno concluso poco nella loro vita,  hanno fatto una vita da gaudenti,  vivendo alla giornata e pensando solo a se stessi.  Questi ultimi sono i prediletti,  e sono quelli sempre colmati da qualcosa in più degli altri,   le asimmetrie sono sempre a loro vantaggio, proprio come il “figliol prodigo”,  continueranno a non tradire la loro natura e al momento dell’eredità sono loro a contestarla perché non vorrebbero che venisse diviso nulla ma bensì andasse tutto a loro.  A questi non si apre mai uno spiraglio di luce per comprendere la verità, e la giustizia,  ma spesso attaccano chi si è guadagnato da vivere sempre e  a questi  tocca difendersi trasmettendo una forza generosa per eliminare torpori,  incertezze che deturperebbero per sempre i loro rapporti.  Questi sono i figli sì ma non i prediletti!  Il prediletto resta sempre l’eterno bamboccione incapace di vivere con le proprie forze!

Elena  Lasagna

 

 

29/08/2016

 

Credi ancora in questo mondo?

Doriana ed Emma

 

Quando sento e vedo tutto quello che succede ogni giorno,  non vedo altro che un muro che si sgretola sempre di più.  Nonostante tutto spesso riesco a pensare ancora positivo,  anche se ci sono idioti che si aggregano per generare disagi e distruzione,  ma c’è anche gente di valore che lotta insieme non solo per se stessa ma per il bene del mondo intero.

Elena  Lasagna

30/08/2016

 

Perché secondo te le liti tra vicini di casa si fanno sempre più frequenti?

Rosamunda

 

Succede spesso quando tra loro c’e gente  poco intelligente, invidiosa  e disonesta che si mangia la parola data, che cerca di sovrastare il bello del vicino e nasconde la sua sporcizia,  che vuole sempre e non sa dare nulla mai se non dispetti  e degrado che va a finire sulle proprietà altrui; ” i classici morti di fame” che alla fine se non rubano qualcosa stanno male!

Elena  Lasagna

 

01/09/2016

 

Riusciresti a riconoscere una voce camuffata anche dopo quindici anni?

 

Dott.  Robert

 

Sì,  mi è capitato di riconoscere delle voci che ho conosciuto durante la mia infanzia e che poi non avevo più rivisto fino a poco tempo fa.  Quella di due sere fa era  una voce camuffata da un accento dell’est di quell’uomo conosciuto all’inizio di settembre in un ufficio pubblico quindici anni fa. Ecco perché ripeto:  via le mele marce dalle istituzioni!

 

Elena  Lasagna

 

01/09/2016

 

Grazie Giovanni per quello che trasmetti e per quello che fai!  ( Alla cozza ci penso io).

Elena  Lasagna